Inflazione Usa conferma le stime e accelera a ottobre, incognita tagli tassi Fed

Inflazione Usa conferma le stime e accelera a ottobre, incognita tagli tassi Fed
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

L’inflazione americana accelera al 2,6% a ottobre, con un dato core stabile al 3,3%. Il taglio dei tassi della Fed a dicembre resta in discussione, ma i mercati aumentano le scommesse su una riduzione nell’ultima riunione dell’anno. Focus domani sui prezzi alla produzione e su un intervento del presidente Jerome Powell, venerdì i dati sulle vendite al dettaglio. Il tutto, mentre gli investitori continuano a interrogarsi sulle conseguenze della rielezione di Trump e le potenziali ripercussioni economiche delle politiche repubblicane. (Finanzaonline)

Su altri giornali

Nel periodo luglio-settembre 2024 i salari in Australia hanno registrato una crescita dello 0,8% rispetto al trimestre precedente e del 3,5% su base annua. Su base tendenziale si registra il secondo trimestre di calo consecutivo e l’incremento più basso dall’ultimo trimestre del 2022. (Ekonomia.it)

L'inflazione negli Stati Uniti è stabile al 2.6%, con un impatto sulla politica della Fed; il dollaro si indebolisce a causa dell'incertezza sul taglio dei tassi; la BCE deve affrontare le sfide economiche in Europa. (FinanceFeeds)

Wall Street apre in rialzo dopo il dato sull’inflazione di ottobre in linea con le attese. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,2%, l’S&P dello 0,09% e il Nasdaq dello 0,08%. Il dato sui prezzi al consumo sarà analizzato dai mercati per trarre indicazioni sulle prossime mosse della Federal Reserve, dopo il taglio dei tassi di 25 punti base deciso la scorsa settimana. (Milano Finanza)

Usa: a ottobre l'inflazione è a +0,2%

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, bilancio decisamente positivo per Banca MPS , che vanta un progresso del 3,25%. I più forti ribassi si verificano su STMicroelectronics , che continua la seduta con -3,31%. (Finanza Repubblica)

Il CPI mensile è stato dello 0,2%, in linea con le attese (0,2%) e con il dato precedente (0,2%). Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Il Core CPI degli Stati Uniti (ottobre) è stato del 3,3% su base annua, in linea con le attese (3,3%) e con il dato precedente (3,3%). (XTB)

Su base annuale, l'inflazione si porta al +2,6%, in aumento rispetto al +2,4% di settembre e al +2,5% di agosto, in linea con le stime degli analisti. Il dato “core”, cioè quello al netto dei prezzi dei beni alimentari ed energetici, registra un aumento dello 0,3%, in linea con le attese e i due mesi precedenti. (PPN - Prima Pagina News)