Genitori aggradiscono docente, MIM: disposta ispezione nella scuola di Scanzano dall’ USR Campania

Genitori aggradiscono docente, MIM: disposta ispezione nella scuola di Scanzano dall’ USR Campania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente di sostegno, l’Usr della Campania ha disposto una ispezione per contribuire ad accertare quanto accaduto. La scuola è un luogo sacro e va tutelata sempre. Così in una nota il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Docente aggredita a scuola da 30 genitori inferociti finisce in ospedale per trauma cranico Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che – secondo quanto riporta una nota Ansa di poche ore fa, hanno fatto irruzione nella scuola verso metà mattinata. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Una docente di sostegno è stata aggredita da circa trenta genitori che hanno fatto irruzione in una scuola media in provincia di Napoli. Trenta genitori irrompono a scuola e aggrediscono una docente di sostegno: insegnante ricoverata per un trauma cranico Di (Orizzonte Scuola)

ROMA – Una vera e propria spedizione punitiva: una docente di sostegno è stata aggredita da 30 persone. È successo, giovedì mattina, in un istituto di Scanzano (Castellammare di Stabia). Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Una docente è stata aggredita da una trentina di genitori, che hanno fatto irruzione a scuola durante l'orario di lezione. La docente di sostegno invece ha un trauma cranico per i colpi ricevuti. (YouTG.net)

Recuperare la sacralità della scuola

Genitori fanno irruzione a scuola e aggrediscono l'insegnante di sostegno E' accaduto giovedì mattina a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Ottopagine)

I genitori inferociti hanno aggredito anche il padre dell'insegnante. Il sindaco ha parlato di "episodio di enorme gravità". (Fanpage.it)

La spedizione punitiva, perché di questo si è trattato, di una trentina di genitori inferociti contro una docente della scuola media «Salvati» di Castellammare è la spia di un preoccupante malessere sociale da approfondire. (ilmattino.it)