Dal Tfr alla rottamazione, stop a 1300 emendamenti alla manovra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Dalla proroga della sospensione delle multe per i no vax, chiesta dalla Lega, alla riapertura del semestre di silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensione (proposta da FdI e dal partito guidato da Matteo Salvini): sono circa 1.300 su 4.511 le proposte di modifica dei gruppi alla manovra che sono state dichiarate inammissibili in commissione Bilancio alla Camera per ragioni di estraneità di materia o di coperture. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Domani scade … (la Repubblica)

Sono 4.562 gli emendamenti presentati in commissione Bilancio alla Camera sulla manovra finanziaria. Tra le proposte emergono temi variegati, dal 'fuoco amico' all'interno della maggioranza ai cavalli di battaglia delle opposizioni esclusi dal governo. (Tiscali Notizie)

Fanalini di codale minoranze linguistiche, il gruppo misto e Più Europa. Ai circa 1.200 emendamenti presentati dai partiti di maggioranza (ne rimarranno molti di meno visto l’accordo politico già «imbastito»), le opposizioni rispondono depositandone tre volte tanti: ben 3.298. (Corriere della Sera)

Manovra, ecco i paletti: cripto tassate al 30%, rate per gli autonomi e tetto alle modifiche

Sono tantissimi gli emendamenti di maggioranza, opposizione e anche bipartisan alla Camera dei Deputati per modificare la legge di bilancio, tra proposte per la scuola, sull'alimentare e bonus vari. Il governo, già alle prese con il bonus Natale, con il taglio al cuneo e la semplificazione delle aliquote Irpef, oltre che con la proroga delle richieste di Concordato preventivo biennale, è dunque alle prese con il dibattito parlamentare che si prospetta decisamente lungo. (leggo.it)

«Abbiamo abbassato le tasse, nonostante la situazione dei conti pubblici che abbiamo ereditato, non esattamente facile» dice perpetuando il cliché «è colpa dei governi precedenti», anche se ormai è a Palazzo Chigi da più di due anni. (il manifesto)

Il primo atto ieri, a Montecitorio. Al mattino è il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a riunire i capigruppo di Fratelli d’Italia, Lega e FI per ridurre le pro… (la Repubblica)