F1, ufficiale: General Motors/Cadillac 11° team in griglia dal 2026

F1, ufficiale: General Motors/Cadillac 11° team in griglia dal 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

E' ufficiale: a partire dal 2026, General Motors entrerà in Formula 1 ampliando così l'attuale griglia composta da 10 team. Dopo i vari tentativi sfumati al fianco di Andretti, l'operazione si è conclusa, per la soddisfazione di tutte le parti chiamate in causa. Reuss, Presidente di General Motors: "La F1 apice degli sport motoristici. È un onore per General Motors e Cadillac entrare a far parte della serie di corse più importante del mondo" Greg Maffei, Presidente e CEO di Liberty Media "Con i continui piani di crescita della Formula 1 negli Stati Uniti, abbiamo sempre creduto che l'ingresso di un marchio americano imponente come GM/Cadillac nella griglia di partenza e di GM come futuro fornitore di power unit potesse portare ulteriore valore e interesse a questo sport. (Sky Sport)

Su altre testate

Mohammed Ben Sulayem ha annunciato un principio di accordo tra la Formula 1 General Motors per l'ingresso dell'undicesimo team che avrà due brand, quello della GM e della Cadillac. Per il circus è una piccola grande rivoluzione, perché ormai sono anni che sulla griglia ci sono solo 10 scuderie e 20 piloti. (Fanpage.it)

Atteso a giorni l'annuncio ufficiale La notizia è certamente sorprendente perché arriva dopo che il costruttore americano General Motors, con il marchio Cadillac, era pronto ad affiancarsi al team Andretti per entrare in Formula 1. (Italiaracing.net)

General Motors in F1, vicinissimo l'ingresso del colosso Usa

L’operazione del gruppo che detiene i marchi Cadillac e Chevrolet è legata a doppio filo con il tentativo da parte di Andretti Global di far esordire l’omonima scuderia in F1. Fallito l’esperimento che avrebbe portato all’acquisizione dell’attuale team Sauber, il progetto capitanato da Michael Andretti aveva unito le forze proprio con General Motors, che si sarebbe impegnata a realizzare una power unit proprietaria a partire dal 2028. (La Gazzetta dello Sport)