“Arriva l’uragano Milton, ma rimaniamo qui: non possiamo lasciare il nostro asino Cash e gli altri animali”

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Mentre l’uragano Milton si stava preparando a colpire con la sua devastante potenza la Florida, migliaia di persone si sono messe in coda in auto per scappare lasciandosi dietro tutto quello che hanno. Ma c’è chi ha deciso di rimanere nella sua casa, anzi nella sua fattoria perché non sa dove portare i suoi animali e non vuole lasciarli da soli al loro destino. Protagonisti di questa drammatica storia sono Sara Weldon e il compagno Rick, noti per i loro profili social @oursimplehomestead dove raccontano la loro vita quotidiana, diventata particolarmente virale dopo la nascita di Jack, un asino nano nato prematuro e rifiutato dalla madre che loro hanno preso in cura e adottato. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uragano Milton ha colpito la Florida mercoledì sera con raffiche di vento che hanno raggiunto i 160 km/h dopo aver prodotto diversi tornado portando con sé devastazione in un'area già gravemente compromessa dall'uragano Helene. (Euronews Italiano)

Le immagini in diretta dalla città di Tampa Sono circa 2 milioni le abitazioni, negozi e imprese senza elettricità, con le contee di Sarasota e Hardee che risultano le più colpite. (La Stampa)

Aumenta ulteriormente il bilancio del blackout che ha colpito la Florida a causa dell'uragano Milton. Sono circa 2 milioni le abitazioni, negozi e imprese senza elettricità, con le contee di Sarasota e Hardee che risultano le più colpite. (la Repubblica)

L’uragano Milton imperversa in Florida: 1,9 milioni senza elettricità

Dal profilo X @Space_Station International Space Station. Milton, “la tempesta del secolo”, ha toccato terra in Florida e si contano già distruzioni e vittime per l’uragano, che è stato declassato ora per intensità da categoria 5 (la più alta) a 1, con venti a 140 km/h. (METEO.IT)

Mentre l’uragano Milton si stava preparando a colpire con la sua devastante potenza la Florida, migliaia di persone si sono messe in coda in auto per scappare lasciandosi dietro tutto quello che hanno. (La Stampa)

pericoloso. L'uragano “monstre”, Milton, si è abbattuto vicino a Siesta Key, nella contea di Sarasota in Florida. Ma toccando terra, secondo le analisi del Centro nazionale uragani (Nhc) nordamericano, è diminuito notevolmente di intensità, passando dalla categoria 5 – la più devastante – alla 2. (L'Unione Sarda.it)