Addio a Angela Lansbury. La star di Broadway e leggendaria interprete di La signora in giallo si è spenta a 96 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

## Angela Lansbury, amatissima Signora in Giallo, nel 2014 è stata nominata Dama dell'Ordine dell'Impero Britannico dalla Regina Elisabetta Angela Lansbury, l'attrice londinese che ha interpretato personaggi a un tempo memorabili e inquietanti in celebri pellicole hollywoodiane quali Angoscia (1944) e Va' e uccidi (1962), è scomparsa l'11 ottobre, a soli cinque giorni dal suo 97° compleanno. Negli ultimi decenni, Lansbury aveva conquistato Broadway, vincendo cinque Tony Awards, oltre ad aver impersonato Jessica Fletcher in una delle series più longeve nella storia della televisione, La signora in giallo, di cui sono state prodotte ben 12 stagioni. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altre fonti

È per questo se in tanti, tra cui l’amico Roy Paci, hanno pensato proprio a Tommaso Paradiso appena è stata resa nota la morte di Angela Lansbury. Il messaggio accompagna un paio di scatti in cui il cantautore indossa un maglione e una t-shirt con il volto della nota attrice. (Radio Italia)

Ad annunciarlo sono i figli, in una dichiarazione ai media americani in quella che per noi, in Italia, è la sera dell'11 ottobre. Sì, perché se la Lansbury ha di fatto accumulato molteplici Tony Awards per i suoi successi a Broadway e numerose candidature agli Oscar (di cui uno vinto alla carriera nel 2014), il mondo alla fine la ricorderà per il personaggio che dal 1984 al 1996 ha interpretato con dedizione, Jessica Fletcher . (Elle)

Angela Lansbury, amata da milioni di fan per la sua interpretazione del telefilm La signora in giallo, è scomparsa all'età di 96 anni. (Radio Monte Carlo)

12 stagioni, 274 omicidi risolti, il reboot che non è mai (fortunatamente) arrivato: ricordiamo l'attrice che per molti di noi resterà per sempre Jessica Fletcher. Era il 30 settembre 1984 quando Jessica Fletcher, una ficcanaso vedova di mezza età diventata per caso una scrittrice di gialli di successo, si presentava al pubblico americano in Murder, She Wrote. (ComingSoon.it)