Meteo: boom di Caldo imminente, in arrivo Temperature roventi su tante città. Vediamo quanto durerà stavolta

Più informazioni:
Migranti

Nei prossimi giorni ci attendiamo un vero e proprio boom di caldo sull'Italia con molte città destinate a diventare roventi. Il nostro Paese sta attraversando una fase di transizione meteorologica dopo un periodo di instabilità che ha caratterizzato la prima parte della settimana. Il sistema ciclonico che ha influenzato negativamente molte regioni nei giorni scorsi si sta definitivamente allontanando dal mare nostrum e al suo posto sta nuovamente avanzando l'anticiclone africano. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Il ministero della Salute ha lanciato giovedì l'allerta arancione in 17 città per il 30 giugno e oltre ad Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Trieste, Verona e Viterbo c'è appunto anche Roma. (Corriere Roma)

Torna l'anticiclone africano e con esso il caldo bel tempo sul nostro Paese, ma ciò nonostante alcune regioni delle nostre regioni dovranno ancora una volta fare i conti con qualche temporale. Anche se la stagione estiva è iniziata ufficialmente ormai da alcuni giorni l'atmosfera non riesce ancora a trovare una totale e duratura stabilità. (iLMeteo.it)

Un po' di caldo, motociclisti all'assalto nel weekend. Sabato sera rischio temporali

Con le temperature che hanno superato i venti gradi anche al passo San Marco e si sono avvicinate ai 30 gradi sul fondovalle. E visto il bel tempo almeno fino a sabato pomeriggio, è previsto sicuramente un assalto. (Val Brembana Web)