Migliaia in piazza per la Palestina, stop al genocidio, Israele è un pericolo per tutti

Migliaia in piazza per la Palestina, stop al genocidio, Israele è un pericolo per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Contropiano INTERNO

Almeno venticinquemila persone (diecimila per la Questura, 30mila per alcuni giornali) sono scese in piazza a Roma provenienti da molte città italiane per riaffermare con forza lo stop al genocidio dei palestinesi, la denuncia del ruolo guerrafondaio di Israele non solo in Medio Oriente e l’urgenza di mettere fine ad ogni complicità del governo e delle istituzioni israeliani con la macchina di guerra e propaganda israeliana. (Contropiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Vetrine infrante, scritte sui muri, cartelli con slogan pericolosi, petardi contro la polizia, bandiere di Hamas ed Hezbollah sono le conseguenze del corteo a cui, secondo gli organizzatori, avrebbero partecipato 30mila persone mentre per le forze dell'ordine sarebbero state circa 10mila. (il Giornale)

Il corteo è partito intorno alle 15, snodandosi per circa quattro chilometri nel centro di Roma. Manifestazione nazionale pro-Palestina a Roma: in tanti hanno risposto all'appello della comunità palestinese e libanese in Italia per una nuova mobilitazione contro il conflitto israelo-palestinese. (ilmessaggero.it)

E a proposito di genocidio sono i Giovani Palestinesi d’Italia a rispondere alla senatrice a vita Liliana Segre che, in un’intervista, ha dichiarato che a Gaza non si può parlare di genocidio, perché non ne ricorrono i caratteri tipici. (Il Fatto Quotidiano)

Corteo pro Palestina a Roma: in migliaia alla manifestazione da piazza Vittorio a piazzale Ostiense

Si tratta del giovane Nicola Colosimo, 29 anni. A meno di due anni dalla scadenza naturale del mandato di Roberto Gualtieri - si voterà per il nuovo sindaco della Capitale nel 2026 -, è partita la “sfida” a destra. (La Stampa)

Tra i tanti cartelli del Corteo partito da piazza Vittorio Emanuele, a Roma, al grido di "Palestina libera", anche quelli con i volti della premier Meloni e dei ministri Valditara e Bernini coperti da macchie di vernice rossa e mani "insanguinate". (Liberoquotidiano.it)

Nuova manifestazione pro Palestina a Roma oggi pomeriggio 30 novembre. All'appuntamento organizzato dai movimenti palestinesi da piazza Vittorio a piazzale Ostiense si sono presentati in migliaia. (Corriere Roma)