Abodi: "Daspo, riconoscimento facciale e stadi intelligenti: ecco cosa faremo"

Il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, è intervenuto a Sky Tg24 per parlare, tra gli altri temi, anche della situazione negli stadi. A margine dell'evento, il ministro ha fatto il punto della situazione. "Vogliamo comunque preservare il senso di libertà che lo stadio e il calcio devono garantire, ma al contempo si lavorerà sulla tracciabilità del daspo, si utilizzerà il riconoscimento facciale e faremo un piano con leghe e federazione per un'implementazione tecnologica che consenta progressivamente di avere stadi intelligenti". (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

È notizia di oggi che la Procura di Milano dovrebbe riuscire a inoltrare, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alla Procura federale della FIGC alcune carte dell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan che ha portato a 19 arresti. (TUTTO mercato WEB)

Stando alle intercettazioni raccolte dagli inquirenti, Caminiti, detto Pino, avrebbe svolto un vero e proprio ruolo di "mediatore" tra il mondo dell'imprenditoria e la tifoseria organizzata nerazzurra, ruolo ottenuto grazie ai rapporti con Giuseppe Calabrò, legato alla 'Ndrangheta. (Eurosport IT)

La partita, sulla carta agevole per la compagine milanese, si rivela molto complicata sul campo, con i risultato finale che reciterà 3-3 e qualificherà i ragazzi di Inzaghi alla semifinale. Al quadro d'insieme, già grave, si aggiunge un'intercettazione del 19 aprile 2023. (Tuttosport)

Caso ultras, gli atti dell'indagine saranno inoltrati dalla Procura di Milano a quella della FIGC

Il Ministro dello Sport Carlo Abodi ha indicato il suo punto di vista in merito all’inchiesta ultras che ha condotto all’arresto di 19 esponenti delle curve di Inter e Milan. (Inter-News)

NUMERI – Archiviata la batosta nel derby della Madonnina contro il Milan, Simone Inzaghi ha chiuso il suo primo terzetto di vittorie considerando le partita tra Serie A e Champions League. Dopo il flop nella stracittadina l’Inter ha inanellato le vittorie contro Udinese, Stella Rossa e Torino. (Inter-News)

(Inter-News)