Maltempo nella notte: frane e alberi caduti, ancora chiuse le strade in Valganna e a Bregazzana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VareseNews INTERNO

È stata una notte difficile per il Varesotto, colpito duramente dal maltempo annunciato per la serata di mercoledì 23 aprile. I temporali e le forti raffiche di vento si sono abbattuti in particolare sull’area di Induno Olona, causando allagamenti e frane. Questa mattina, giovedì 24 aprile, alle ore 6, risultavano ancora chiuse al traffico la strada per Bregazzana e la statale 233 della Valganna, entrambe interessate da frane e smottamenti. (VareseNews)

Su altri media

Segnalate frane e allagamenti (lapresse.it)

Notte difficile a Varese e nella provincia, l'imponente muro d'acqua ha fatto esondare il fiume Olona innescando frane e allagamenti. (Tgcom24)

Galleria fotografica Albero caduto al Sacro Monte, vigili del fuoco in azione 4 di 6 (VareseNews)

A seguito delle intense precipitazioni ampi tratti della rete autostradale si sono allagati creando disagi e difficoltà alla circolazione. Intenso il lavoro dei Vigili del Fuoco impegnati anche per allagamenti nelle abitazioni (TGLA7)

Violenti temporali accompagnati da forti raffiche di vento si sono abbattuti, a partire dalla serata di ieri, su tutta l’area del Varesotto, con particolare intensità nella zona di Induno Olona. Il maltempo ha provocato frane, allagamenti e smottamenti, richiedendo un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco, operativi senza sosta per tutta la notte con numerose squadre impegnate sul territorio. (MeteoWeb)

L'ondata di maltempo stamani si è attenuata. Il nubifragio che ieri sera ha colpito l'area dell'Alto Varesotto ha causato frane, allagamenti ed esondazioni con evacuazioni di residenti e interventi per liberare gli automobilisti intrappolati nelle loro auto, in particolare nei comuni di Induno Olona e Valganna (Tiscali Notizie)