Frana in Valganna, chiusa la strada e traffico bloccato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VareseNews INTERNO

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 aprile, una frana è stata segnalata nella zona delle Grotte della Valganna, lungo la strada che collega Varese alla valle e prosegue verso il Ceresio. Galleria fotografica Valganna, frane e disagi lungo la Statale 4 di 7 A causare lo smottamento è stato il maltempo che ha interessato il territorio provinciale a partire dal pomeriggio, come preannunciato ieri nell’allerta gialla emessa dalla Protezione Civile regionale. (VareseNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Risultato: diverse case inagibili al piano terreno con residenti fatti traslocare nei piani alti, e la furia delle acque che ha travolto veicoli in sosta e spostato cassonetti dell'immondizia. (Corriere Milano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

«È stato uno scenario impressionante – racconta Nazzareno Minin, presidente dell’associazione “Amici di Bregazzana” – Via Pasetti era invasa dall’acqua, e la scalinata sembrava una cascata». (VareseNews)

Temporali e forti raffiche di vento si sono abbattute a cominciare dalla serata di ieri in tutta l’area della provincia di Varese, soprattutto nella zona di Induno Olona, causando frane e allagamenti con l’esondazione dell’Olona. (lapresse.it)

I vigili del fuoco (con il supporto di alcune squadre inviate dal comando provinciale di Milano) stanno operando ininterrottamente dalle 19 di ieri, gli interventi urgenti sono stati una cinquantina, alcuni dei quali ancora in corso. (Tiscali Notizie)

Era stato annunciato ma forse nessuno si aspettava un simile nubifragio. (Tgcom24)