Maltempo Varese, frana a Bregazzana: chiusa la strada che porta al borgo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VARESE – La strada che porta a Bregazzana è stata chiusa nella tarda serata di ieri (mercoledì 23 aprile) a causa di una frana provocata dal maltempo che si è abbattuto nel tardo pomeriggio su Varese e i paesi circostanti. Da qui fino a nuova comunicazione l’accesso al borgo dovrà avvenire passando da Induno Olona, altro centro che le forte piogge non hanno risparmiato. La frana di Bregazzana A causa di una frana che ha interessato il versante è stata chiusa via per Bregazzana. (malpensa24)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questa mattina, giovedì 24 aprile, alle ore 6, risultavano ancora chiuse al traffico la strada per Bregazzana e la statale 233 della Valganna, entrambe interessate da frane e smottamenti. (VareseNews)
Risultato: diverse case inagibili al piano terreno con residenti fatti traslocare nei piani alti, e la furia delle acque che ha travolto veicoli in sosta e spostato cassonetti dell'immondizia. (Corriere Milano)
Nella zona tra Induno Olona e la Valganna, i pluviometri hanno rilevato accumuli superiori ai 100 mm in breve tempo, un valore estremamente elevato che sta causando allagamenti diffusi, smottamenti e frane. (Meteo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)
Una violenta perturbazione temporalesca ha colpito l'alta provincia di Varese nella tarda serata di mercoledì, causando gravi disagi in diversi comuni, in particolare a Induno olona. I Vigili del fuoco sono intervenuti per assistere diverse persone intrappolate nelle case invase dall'acqua. (RaiNews)
La corsa delle 20.25 da Varese effettuerà il percorso via Brinzio (no fermate di viale Ippodromo e viale Valganna); la corsa delle 20.25 da Luino non sarà effettuata. (VareseNews)