Nubifragi nel Varesotto, frane e allagamenti: persone intrappolate in casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 INTERNO

Una forte perturbazione si è abbattuta sul nord della provincia di Varese intorno alle 19 di questa sera. Le zone più colpite sono le località di Bregazzana, Sant'Ambrogio e il tratto iniziale della Valganna (Varese) tra Varese e Induno Olona (Varese). A causa del nubifragio ci sono state numerose richieste di soccorso per frane e allagamenti. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per assistere persone rimaste intrappolate nelle proprie abitazioni invase dall'acqua. (Sky TG24)

La notizia riportata su altri media

I vigili del fuoco (con il supporto di alcune squadre inviate dal comando provinciale di Milano) stanno operando ininterrottamente dalle 19 di ieri, gli interventi urgenti sono stati una cinquantina, alcuni dei quali ancora in corso. (Tiscali Notizie)

Intenso il lavoro dei Vigili del Fuoco impegnati anche per allagamenti nelle abitazioni Sono decine i video diffusi sui social che hanno documentato il violento nubifragio abbattutosi nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 aprile diverse aree della provincia di Varese colpite dal maltempo. (TGLA7)

Galleria fotografica Albero caduto al Sacro Monte, vigili del fuoco in azione 4 di 6 (VareseNews)

Era stato annunciato ma forse nessuno si aspettava un simile nubifragio. (Tgcom24)

Segnalate frane e allagamenti (lapresse.it)

È stata una notte difficile per il Varesotto, colpito duramente dal maltempo annunciato per la serata di mercoledì 23 aprile. I temporali e le forti raffiche di vento si sono abbattuti in particolare sull’area di Induno Olona, causando allagamenti e frane. (VareseNews)