Khamenei "Israele non otterrà mai la vittoria su Hamas e Hezbollah"

Israele non otterrà mai la vittoria su Hamas e Hezbollah. E' quanto ha affermato il leader iraniano Ali Khamenei nel suo sermone del venerdì a Teheran. "La politica degli arroganti e dei tiranni si basa sulla semina di divisioni e conflitti tra i musulmani - ha affermato Khamenei - Il nemico della nazione islamica è uno solo, anche se i suoi metodi differiscono da un Paese all'altro. Dobbiamo allacciare le cinture di difesa della nazione islamica dall'Afghanistan allo Yemen e dall'Iran a Gaza e al Libano". (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

Non è chiaro se Safieddine sia stato colpito. L'ayatollah Khamenei guida oggi l'alta preghiera settimanale che sarà preceduta da una cerimonia di commemorazione in onore del defunto leader di Hezbollah (AGI - Agenzia Italia)

«La brillante operazione delle nostre forze armate è stata una mossa del tutto legale e legittima», ha detto, parlando dell'attacco iraniano di martedì contro Israele: «È stata la punizione minima per l’usurpatore del regime sionista, se necessario, in futuro, colpiremo di nuovo», ha aggiunto, definendo poi "legittimo" l'attacco di Hamas allo stato ebraico del 7 ottobre. (Corriere TV)

Iran, Khamenei commemora Nasrallah: «Ogni attacco a Israele è servizio a umanità»

Getting your Trinity Audio player ready... Khamenei: “Palestinesi, libanesi, egiziani, iracheni, yemeniti e siriani hanno un unico nemico: Israele” (Dire)

Mentre migliaia di persone sono riunite per commemorare Nasrallah, il leader supremo dell'Iran ha richiamato tutti i Paesi musulmani a formare una coalizione anti-israeliana (Open)