Oristano, un telefono rosa al San Martino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Molte non denunciano, molte non ne parlano con nessuno per paura di essere giudicate. E chissà se in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre, qualcuna alzerà la cornetta. L’ospedale San Martino di Oristano metterà a disposizione delle donne un “telefono rosa”, una linea telefonica dedicata per supportare le vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Consigliera Provinciale con delega alle Pari Opportunità Germana Gagliardi, in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, ha inviato un messaggio ai sindaci e ai Consiglieri dei comuni della provincia. (picenotime.it)
Sono tanti gli eventi organizzati nei comuni del Meratese, Casatese e del Lecchese, ma anche nel Casatese e nell'Isola Bergamasca, sul tema tra incontri, mostre fotografiche, spettacoli teatrali, letture e manifestazioni di varia natura. (Prima Merate)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Gli accessi al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Merate, per aggressione o violenza sulle donne, sono in aumento. (Prima Merate)
Ogni anno, il 25 novembre, si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale, indetta dall’Onu, contro la violenza sulle donne e l’Associazione culturale no profit Iniziativa Donne, per il decimo anno, presenta la forte campagna di sensibilizzazione sul tema di indiscussa valenza sociale. (Frosinone News)
In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Asl Lecce propone una serie di dibattiti, colloqui e info point per prevenire e contrastare la violenza sulle donne. (Leccenews24)