È morto Glauco Mauri, decano del teatro

È morto nella tarda serata di ieri Roma Glauco Mauri, decano del teatro italiano. Avrebbe compiuto 94 anni il primo ottobre. La notizia della scomparsa, anticipata dal Messaggero, viene confermata dalla storica compagnia Mauri Sturno, fondata dal grande attore e regista nel 1961 con Roberto Sturno, morto nel 2023. Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore. (Tuttosport)

Su altre fonti

Dopo aver annullato lo spettacolo, è arrivata la spiacevole notizia. L'attore teatrale, uno dei pilastri del teatro italiano, era atteso ieri sera sul palco del Teatro Vascello di Roma per De Profundis di Oscar Wilde, da lui rivisitato. (Fanpage.it)

L'attore e regista Glauco Mauri, grande protagonista nella storia del teatro, di cui era il decano, e del cinema con memorabili interpretazioni per Marco Bellocchio, Dario Argento e Nanni Moretti, è morto sabato 28 settembre a Roma (Adnkronos)

"per settantadue ho dedicato la mia vita al teatro" (Sky Tg24 )

Morto Glauco Mauri, protagonista del teatro italiano

Il decano del teatro avrebbe compiuto 94 anni il 1° ottobre (era nato a Pesaro nel 1930). Si è sentito poco bene qualche giorno fa ed è stato costretto a rinunciare ad andare in scena al Vascello di Roma, dove era atteso per lo spettacolo De Profundis. (ilmessaggero.it)

Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore. (La Stampa)

Avrebbe compiuto 94 anni il 1° ottobre. Nato a Pesaro il 1 ottobre del 1930, inizi i suoi studi come attore nel 1949 all'Accademia nazionale d'arte drammatica diretta da Silvio D'Amico. (La Provincia di Cremona e Crema)