Auto, l’Europa si prepara a cancellare le multe ai costruttori: «Adattiamo le normative»

Auto, l’Europa si prepara a cancellare le multe ai costruttori: «Adattiamo le normative»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ECONOMIA

Di Edoardo Nastri Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, ha previsto un piano di incontri con l’industria a partire da gennaio per «adattare le normative vigenti» Auto, l'Europa si prepara a cancellare le multe ai costruttori: «Adattiamo le normative» Partiranno a gennaio gli incontri tra l’Europa e l’industria dell’auto che hanno lo scopo di mettere a punto una strategia che possa portare a una maggiore competitività del settore. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La convocazione del Dialogo strategico sull’industria automobilistica europea era stata anticipata da Ursula Von der Leyen lo scorso 27 novembre, e oggi la Commissione UE ha annunciato che il ‘dialogo’ sarà lanciato ufficialmente a gennaio 2025, con l’obiettivo di proporre e attuare rapidamente le misure di cui il settore ha urgente bisogno. (SicurAUTO.it)

ROMA – In mezzo alla tempesta perfetta che sta colpendo il settore dell’auto europeo - tra vendite in calo, transizione incompiuta all’elettrico, concorrenza cinese e dolorose ristrutturazioni - la nuova Commissione prova a battere un colpo. (la Repubblica)

Sandro Iacometti 21 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La Commissione Ue apre a una revisione sull’auto ma dà lo stop al nucleare

L'industria automobilistica è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità dell'Europa. Ogni settore ha esigenze uniche ed è nostra responsabilità adattare soluzioni che siano competitive. (HDmotori)

Va preso atto che il mercato dell’auto non tornerà più come prima?«Siamo consapevoli che il settore auto sta vivendo una fase di profonda trasformazione, che riguarda prima di tutto i modelli di consumo. (Corriere Roma)

Il governo Meloni, con il sostegno di diretto e indiretto di altri 15 Paes... Grazie all’Italia sostenuta da 15 Paesi parte l’iter di modifica ai paletti sulla CO2. (La Verità)