Dopo procura e tribunale anche l'Antitrust apre un'istruttoria su società dei gruppi Armani e Dior

Da una parte le vetrine scintillanti del centro. Dall’altra gli opifici senza regole né diritti dove venivano cucite borse e articoli di pelletteria che finivano sugli scaffali. Due realtà antitetiche su cui, dopo procura e tribunale, ora anche l’Antitrust vuole fare chiarezza con l’apertura di un’istruttoria per “presunta pratica commerciale scorretta” nei confronti delle società dei gruppi Armani e Dior (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altri giornali

"Il Gruppo Armani prende atto dell’inizio di un procedimento per asserite pratiche commerciali scorrette che sarebbero relative ad alcuni aspetti della comunicazione istituzionale". Così l'azienda in una nota ufficiale dop o l'istruttoria aperta dall'Antitrust. (LA STAMPA Finanza)

A seguito delle ispezioni e dai controlli effettuati ieri nelle sedi dei due brand, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di alcune società del gruppo Armani e Dior per possibili condotte illecite nella promozione e nella vendita di articoli e di accessori di abbigliamento, in violazione delle norme del Codice del Consumo. (L'HuffPost)

La Maison Dior condanna fermamente questi atti scorretti, che oltre a contraddire nella maniera più assoluta i valori dell’azienda e il codice di condotta sottoscritto dalle due società, non rispecchiano affatto l’operato dei propri artigiani e il legame che unisce Dior all’Italia". (LA STAMPA Finanza)

Armani e Dior, istruttoria Antitrust: dichiarazioni non veritiere su condizioni di lavoro e legalità fornitori

Anche l’Antitrust accende un faro sul fenomeno del caporalato nella moda, con ispezioni della Gdf presso Armani e Dior. (la Repubblica)

È stata avviata infatti un’istruttoria per possibili condotte illecite nella promozione e nella vendita di articoli e di accessori di abbigliamento, in violazione delle norme del Codice del consumo. In entrambi i casi, spiega l’Antitrust, le società finite ieri al centro di un’ispezione (Giorgio Armani Spa, G. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'istruttoria, si legge in una nota dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, è stata avviata sulle società Giorgio Armani S.p. Con queste motivazioni l'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di alcune società del Gruppo Armani e del Gruppo Dior in violazione delle norme del Codice del Consumo. (Corriere della Sera)