Papa Francesco in aereo ai giornalisti: «Grazie per la compagnia»

Papa Francesco ha salutato i giornalisti partiti con lui per il suo 45esimo viaggio apostolico che lo porterà in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. Sull'aereo, diretto all'Aeroporto Internazionale "Soekarno-Hatta" di Giacarta, il Pontefice rivolgendosi alla stampa ha detto: "Buongiorno a tutti, vi ringrazio che venite in questo viaggio, vi ringrazio per la compagnia", ricordando che "è il volo più lungo" che abbia mai fatto. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Città del Vaticano Il desiderio di camminare “mano nella mano”, la richiesta di abbattere le barriere linguistiche, la preoccupazione condivisa per la natura e per i “piccoli” - siano essi poveri, deboli, emarginati o disabili - e lo sforzo per essere “ponti di dialogo”. (Vatican News - Italiano)

A denunciarlo à stato Papa Francesco nel suo primo discorso pubblico del suo viaggio pastorale che lo ha portato in Indonesia.(Segue) Incontrando a Jakarta presso il Palazzo Presidenziale Istana Negara, le Autorità, la Società Civile e il Corpo Diplomatico, e dopo il discorso introduttivo del Presidente dell'Indonesia, Joko Widodo, Francesco pronuncia il suo discorso lodando i principi fondamentali contenuti anche nella carta costituzionale indonesiana è che sono "unità nella molteplicità, giustizia sociale e benedizione divina". (Tiscali Notizie)

Andrea Tornielli Che cosa «manda avanti» il mondo? Alcuni potrebbero rispondere l’economia, altri la lotta di classe, altri ancora la curiosità, o la voglia di intraprendere e sperimentare, altri ancora l’amore. (Vatican News - Italiano)

Papa in Indonesia: "Fede manipolata per fomentare odio e divisioni"

Francesco lo scandisce nel palazzo presidenziale di Giacarta, dove tiene il suo primo discorso del lungo viaggio intrapreso in Asia e Oceania: raggiungerà anche Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore (La Stampa)

E ricordando al presidente e ai suoi collaboratori qual è il compito della politica e cioè avere come «obiettivo l’armonia, l’equità, il rispetto dei diritti fondamentali dell’essere umano, uno sviluppo sostenibile, la solidarietà e il perseguimento della pace, sia all’interno della società sia con gli altri popoli e Nazioni». (Famiglia Cristiana)

per essere purtroppo manipolata e per servire non a costruire pace, comunione, dialogo, rispetto, collaborazione, fraternità, ma per fomentare divisioni e accrescere l'odio", ha denunciato Bergoglio nel suo discorso a Giacarta (Sky Tg24 )