Papa Francesco, durante la sua visita in Indonesia, ha affrontato con fermezza il tema della denatalità, criticando le leggi occidentali che ostacolano le nascite

In un discorso tenuto nella Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione a Giacarta, il Pontefice ha sottolineato come in Asia questo problema non esista, mentre in Occidente si preferisce spesso la compagnia degli animali a quella dei bambini.

Il Papa ha esortato i fedeli a scegliere la vita, a non temere la responsabilità di avere figli e a non lasciarsi influenzare da una cultura che promuove l'egoismo e la solitudine. Ha ricordato che aiutare i poveri non è comunismo, ma carità, e ha invitato tutti a perseguire la missione della Chiesa con fede, fratellanza e compassione.

Durante il suo viaggio apostolico, Francesco ha incontrato i giovani di Scholas Occurrentes, un'organizzazione internazionale che promuove l'educazione e l'integrazione sociale. In questo contesto, ha ribadito l'importanza della tolleranza e della convivenza pacifica, valori che caratterizzano il popolo indonesiano, etnicamente e culturalmente molto diverso, ma unito da un'innata tensione all'unità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo