Usa, Beryl riacquista la forza dell'uragano mentre si abbatte sul Texas meridionale

Usa, Beryl riacquista la forza dell'uragano mentre si abbatte sul Texas meridionale 08 luglio 2024 Beryl si è rafforzato ed è diventato di nuovo un uragano domenica, mentre si dirigeva verso il sud del Texas. In alcune città della costa è scattato l'ordine di evacuazione. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ora la tempesta si sta spostando verso l'entroterra: il servizio meteorologico nazionale prevede che Beryl si indebolirà diventando nella giornata di oggi una tempesta tropicale e poi domani una depressione tropicale, e ci si aspetta che viri verso nord-est stanotte. (Corriere del Ticino)

di Lorenzo Badellino 7 luglio 2024ore 16:07 Cronaca meteo. Beryl, imminente landfall in Texas come uragano di categoria 1 - Video (3bmeteo)

La tempesta tropicale Beryl si sta trasformando nuovamente in uragano, lo dimostrano i video registrati dal satellite in cui si intravede già l'occhio del ciclone. Le immagini sono state registrate tra le 23:00 del 7 luglio 2024 e le 4:40 dell'8 luglio. (Il Giornale d'Italia)

Il Niño e il cambiamento climatico: la ricetta “perfetta” che causa uragani sempre più forti. “Il futuro ci riserverà mostri simili a Beryl”

Beryl si è di nuovo rafforzato ed è ridiventato un uragano, di categoria uno, nel suo cammino vero il Texas: lo ha annunciato oggi il National Hurricane Center statunitense, come riporta... (Virgilio)

La nuova stagione degli uragani atlantici è già partita e, secondo le stime, promette di essere altamente distruttiva. E sotto accusa, come sempre, finisce il cambiamento climatico. (Il Fatto Quotidiano)