Stanco della freccia blu? Google Maps aggiunge nuove icone per la navigazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Google Maps è uno tra i servizi più utilizzati: basti pensare a quante volte lo apriamo per verificare il traffico lungo un tragitto abituale, oppure per darci indicazioni su una nuova meta da raggiungere. L’icona di navigazione predefinita, che indica il movimento dell’utente, è una freccia blu, che può essere personalizzata con le sembianze di un mezzo – un’auto rossa, un SUV giallo e un pick-up verde. (Telefonino.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le funzioni più interessanti sono quelle legate alla mappe, in particolare “ricerca tramite Gemini” in Maps che però per ora è disponibile sono negli Stati Uniti su telefonini Android e iOs. Settimana scorsa Google ha introdotto nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per Google Maps, Waze e Google Earth. (Il Sole 24 ORE)
Finora, infatti, Google Maps permetteva solo di scegliere tra pochi modelli generici con colori standard. (ClubAlfa.it)
Google Maps è una delle app di navigazione più utilizzate e apprezzate del pianeta, merito dell'attenzione di Google nel curarne lo sviluppo e le funzionalità. Con oltre 2 miliardi di persone che la utilizzano ogni mese, l'app aggiorna quotidianamente le sue mappe con più di 100 milioni di modifiche, elaborate attraverso immagini, dati dei partner locali e contributi degli utenti. (Geopop)