Google Maps ora ha l’intelligenza artificiale: ora è possibile chiedere a Gemini dove andare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Google Maps integra l'intelligenza artificiale di Gemini per offrire suggerimenti su dove andare e cosa fare, ottimizzando così sia la navigazione che la pianificazione stessa dei propri viaggi. Credit: Google. Google Maps è una delle app di navigazione più utilizzate e apprezzate del pianeta, merito dell'attenzione di Google nel curarne lo sviluppo e le funzionalità. Con oltre 2 miliardi di persone che la utilizzano ogni mese, l'app aggiorna quotidianamente le sue mappe con più di 100 milioni di modifiche, elaborate attraverso immagini, dati dei partner locali e contributi degli utenti. (Geopop)
Su altri media
Negli ultimi giorni Google ha iniziato a testare una nuova funzione per Maps, un’opzione mirata a rendere l’esperienza dell’app più personalizzata. Sono presenti nuove icone di veicoli che rispecchiano diversi modelli reali e che offrono opzioni di colore. (ClubAlfa.it)
Le funzioni più interessanti sono quelle legate alla mappe, in particolare “ricerca tramite Gemini” in Maps che però per ora è disponibile sono negli Stati Uniti su telefonini Android e iOs. In pratica ha integrato Gemini nei suoi applicativi più conosciuti di geolocalizzazione. (Il Sole 24 ORE)
L’icona di navigazione predefinita, che indica il movimento dell’utente, è una freccia blu, che può essere personalizzata con le sembianze di un mezzo – un’auto rossa, un SUV giallo e un pick-up verde. (Telefonino.net)