Google Maps ora ha l’intelligenza artificiale: ora è possibile chiedere a Gemini dove andare

Google Maps ora ha l’intelligenza artificiale: ora è possibile chiedere a Gemini dove andare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google Maps integra l'intelligenza artificiale di Gemini per offrire suggerimenti su dove andare e cosa fare, ottimizzando così sia la navigazione che la pianificazione stessa dei propri viaggi. Credit: Google. Google Maps è una delle app di navigazione più utilizzate e apprezzate del pianeta, merito dell'attenzione di Google nel curarne lo sviluppo e le funzionalità. Con oltre 2 miliardi di persone che la utilizzano ogni mese, l'app aggiorna quotidianamente le sue mappe con più di 100 milioni di modifiche, elaborate attraverso immagini, dati dei partner locali e contributi degli utenti. (Geopop)

Su altri media

Negli ultimi giorni Google ha iniziato a testare una nuova funzione per Maps, un’opzione mirata a rendere l’esperienza dell’app più personalizzata. Sono presenti nuove icone di veicoli che rispecchiano diversi modelli reali e che offrono opzioni di colore. (ClubAlfa.it)

Le funzioni più interessanti sono quelle legate alla mappe, in particolare “ricerca tramite Gemini” in Maps che però per ora è disponibile sono negli Stati Uniti su telefonini Android e iOs. In pratica ha integrato Gemini nei suoi applicativi più conosciuti di geolocalizzazione. (Il Sole 24 ORE)

Stanco della freccia blu? Google Maps aggiunge nuove icone per la navigazione

L’icona di navigazione predefinita, che indica il movimento dell’utente, è una freccia blu, che può essere personalizzata con le sembianze di un mezzo – un’auto rossa, un SUV giallo e un pick-up verde. (Telefonino.net)