Cartelle esattoriali a 7 anni e semplice richiesta online (comunicato ADER)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Agenzia delle entrate-riscossione, ADER, ha pubblicato un comunicato stampa con il quale ha ufficializzato le novità in materia di rateazione delle cartelle esattoriali introdotte dalla riforma della riscossione. Per richiedere fino a 84 rate basterà presentare una semplice richiesta online per chi ha le credenziali SPID, CIE o CNS. Inoltre, per i piani di rateazione fino a 120 rate l’ADER ha messo a disposizione su proprio portale un simulatore che consente di calcolare il numero di rate e l’importo delle stesse previa verifica della temporanea situazione di obiettiva difficoltà economico-finanziaria. (InvestireOggi.it)
Su altri media
Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. Cartelle esattoriali a rate fino a 7 anni? Basta una semplice richiesta online. (Adnkronos)
(Adnkronos) – (Lo Speciale)
Per le richieste presentate fino al 31 dicembre 2024 invece restano valide le modalità previste dalla precedente normativa. In arrivo rate light fino a 7 anni, con una semplice richiesta online. (Today.it)
L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha lanciato un simulatore per rateizzare i debiti fiscali, con piani fino a 84 rate per importi fino a 120mila euro e opzioni per importi più alti e situazioni particolari (FIRSTonline)
Rateizzare i debiti online fino a 84 rate (7 anni) con una semplice richiesta online: ora si può. Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal D.Lgs. (MySolution)
Cambiano le nuove regole per la rateizzazione delle tasse. Adesso si potrà effettuare la richiesta a rate fino a 7 anni (per un totale di 84 rate) via online. Lo rende noto la stessa Agenzia delle Entrate-Riscossione tramite la sezione “Rateizza adesso”, dedicata proprio all’invio telematico delle richieste. (Quotidiano di Sicilia)