Sciopero dei metalmeccanici, a Padova bloccata la viabilità alla Stanga VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero dei metalmeccanici oggi, 28 marzo, e un corteo è andato in scena anche a Padova. Alla Stanga, all'altezza della Cittadella, si sono radunate le sigle sindacali e verso la tarda mattinata i manifestanti hanno fatto il giro a piedi della rotonda a fagiolo, causando disagi alla viabilità. (video di Camilla Saccardi / Nuove tecniche) (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre testate
C’era anche Elly Schlein alla manifestazione dei metalmeccanici a Roma. La segretaria del Pd è intervenuta per sostenere i lavoratori: “Siamo qui per sostenere lo sciopero dei metalmeccanici senza di loro non c’è l’industria. (Il Fatto Quotidiano)
Lo sciopero di 8 ore indetto dai sindacati metalmeccanici Fiom, Fim e Uilm oggi 28 marzo, ha avuto un’adesione di circa l’80 per cento dei lavoratori delle aziende. (La Stampa)
Lorenzo Ferri, soli 25 anni, montatore tecnico trasfertista, è un delegato. La dimostrazione che, a dispetto delle statistiche, ci sono ancora ragazzi che credono nel ruolo del sindacato. (Corriere della Sera)
Più facile pensare che, ormai, ogni manifestazione è la scusa di certa parte per esternare posizioni anche estreme. (Torino Cronaca)
I lavoratori raggiungeranno l'Unione Industriali di Torino, dove parleranno alcuni delegati, il segretario della Fiom torinese Edi Lazzi e quello della Uilm Luigi Paone. Per il salario, per l'orario, per la sicurezza, per la solidarieta', per la ripresa della trattativa". (Tiscali Notizie)
La mobilitazione, organizzata a livello nazionale dalle tre federazioni sindacali di categoria (Cgil, Cisl e Uil), ha visto cortei in tutte le province italiane. (il Resto del Carlino)