25 novembre 2024: continuano anche a dicembre le iniziative per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Venerdì 8 novembre ore 18, Institut français Firenze (piazza Ognissanti, 2) Incontro con Christine Angot, scrittrice e drammaturga, all'Institut français Firenze Nell'ambito della 65esima edizione del Festival dei Popoli. L'incontro sarà in presenza e online (Salon de lecture, a cura di Institut français e Librairie française de Florence). Casa delle Donne - Zero T Rassegna di incontri, laboratori e spettacoli per riflettere, pensare e soprattutto cambiare. (Comune di Firenze)
Ne parlano anche altre testate
Anche Parma dice "no" alla violenza contro le donne: è terminata nel tardo pomeriggio la manifestazione che ha concluso gli eventi dedicati al 25 novembre. I dettagli e le interviste nel video del 12TgParma. (Gazzetta di Parma)
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Pisa in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è stata curata dalla scuola di danza E. Un inno simbolico contro ogni forma di abuso e discriminazione, per dire con forza "No alla violenza sulle donne". (LA NAZIONE)
Giorno contro la violenza sulle donne, Montecitorio si illumina di arancione 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Si è svolto a Barletta, con organizzazione a cura dell'ASL BT, presso la sala conferenze ubicata nel Polo Universitario CdL Infermieristica dell'ospedale Mons. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tuttavia la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, istituita da una risoluzione dell’Onu del 17 dicembre del 1999, nella sua enunciazione esprime un concetto abbastanza ingenuo, se non addirittura stupido. (Nicola Porro)
Gentile Direttore, Giornata contro la violenza sulle donne. Cosa serve ancora? (Quotidiano Sanità)