È morto Quincy Jones, produttore Michael Jackson e "We are The world"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto Quincy Jones, produttore Michael Jackson e "We are The world" 04 novembre 2024 Los Angeles, 4 nov. - Se ne è andato uno dei pilastri della musica mondiale. Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all'età di 91 anni. Celebre per aver lavorato ai dischi più famosi di Michael Jackson, Jones è ricordato anche per aver prodotto "We are the World", la famosa canzone cantata per beneficenza da alcuni dei più famosi musicisti di sempre nel 1985 (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Musicista, compositore, arrangiatore, direttore musicale e attore, ha prodotto dischi iconici come “Thriller” di Michael Jackson, l'album più venduto della storia, ma anche “Bad” e “Off The Wall”. Quincy Jones si è spento all'età di 91 anni. (RaiNews)
Anche l'isola ricorda con trasporto il leggendario produttore discografico scomparso all'età di 91 … "Al punto che quando dopo l'ho incontrato, più volte, a Hollywood, mi ripeteva sempre 'Oh Ischia, I love Ischia", racconta oggi Pascal Vicedomini, patron del Global Film & Music Festival. (La Repubblica)
“Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo annunciare la morte di nostro padre e nostro fratello Quincy Jones – si legge in un comunicato – E anche se questa è una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto sapendo che non ci sarà mai un altro come lui”. (RaiNews)
Anche Umbria jazz dà l'addio a Quincy Jones, "una leggenda della musica", protagonista della rassegna umbra nel 2018, in occasione delle celebrazioni del suo 85/o compleanno. "Una carriera che inizia da lontano: aveva 14 anni quando a Seattle cominciò a girare con un ragazzo della Florida di due anni più grande, che suonava il piano e purtroppo aveva gravi problemi di vista, Ray Charles. (Corriere Delle Alpi)
Laura Pausini ricorda così Quincy Jones, morto oggi a 91 anni. Ho avuto la grande opportunità di poter stare con lui in varie occasioni e non dimenticherò mai le storie che mi ha raccontato, e la telefonata che mi fece dopo la caduta delle Torri Gemelle chiedendomi di partecipare insieme ad altri artisti per me leggendari ad un evento per aiutare le famiglie delle vittime". (Corriere Delle Alpi)
Jones “è morto serenamente nella sua casa di Bel Air, circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai suoi familiari più stretti”, ha detto il suo agente alla Cnn. Jones, noto per le sue collaborazioni con Frank Sinatra e Ray Charles e per aver prodotto l’album più venduto della storia, ’Thriller’ di Michael Jackson (Il Sole 24 ORE)