A 91 anni ci lascia Quincy Jones
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È accaduto nella sua casa di Bel Air. A 91 anni ci lascia un'icona della musica mondiale. Produttore, arrangiatore, musicista e compositore, Quincy Jones è fra quelli che più ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Anche Umbria jazz dà l'addio a Quincy Jones, "una leggenda della musica", protagonista della rassegna umbra nel 2018, in occasione delle celebrazioni del suo 85/o compleanno. "Una carriera che inizia da lontano: aveva 14 anni quando a Seattle cominciò a girare con un ragazzo della Florida di due anni più grande, che suonava il piano e purtroppo aveva gravi problemi di vista, Ray Charles. (Corriere Delle Alpi)
Anche l'isola ricorda con trasporto il leggendario produttore discografico scomparso all'età di 91 … Era il 2018, Quincy Jones arrivò a Ischia a bordo di un motoscafo, pochi giorni bastarono per conquistarlo. (La Repubblica)
Ha lavorato con artisti come Frank Sinatra, Aretha Franklin e Donna Summer e, in settant'anni di carriera, ha vinto 28 Grammy, tra cui un Grammy Legend Award, ed è stato candidato ai premi 80 volte. Quincy Jones si è spento all'età di 91 anni. (RaiNews)
Il mondo della musica perde uno dei suoi personaggi più iconici. Si è spento il 3 novembre 2024, all’età di 91 anni, Quincy Jones, musicista, arrangiatore e produttore musicale e cinematografico che ha partecipato ad alcuni dei più grandi successi della storia dell’industria dell’intrattenimento: dall’album più venduto di sempre, Thriller di Michael Jackson, al singolo We are the world, senza dimenticare la serie tv Willy principe di Bel-Air, che ha lanciato la straordinaria carriera di Will Smith. (Radio Deejay)
"Ho conosciuto Quincy Jones nei primi anni 2000. Laura Pausini ricorda così Quincy Jones, morto oggi a 91 anni. (Corriere Delle Alpi)
Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all'età di 91 anni. Jones "è morto serenamente nella sua casa di Bel Air, circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai suoi familiari più stretti", ha detto il suo agente alla Cnn. (Tuttosport)