Michele Placido e Ornella Muti: “Al Torino Film Festival è tornato il glamour”. La provocazione: “Basta autori, ci hanno rotto…”

Michele Placido e Ornella Muti: “Al Torino Film Festival è tornato il glamour”. La provocazione: “Basta autori, ci hanno rotto…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche se in modi diversi, Michele Placido e Ornella Muti alla fine su una cosa sono del tutto d'accordo: viva il glamour. Inizia Placido facendo riferimento al 42/o Torino Film Festival che ha portato tante star in una manifestazione tradizionalmente declinata alla cinefilia: «Quest'anno, meno male, è ritornato il glamour. È una rinascita, basta essere ideologici, il cinema è glamour, basta autori, ci hanno rotto… Gozzano lo diceva, il cinema è un'arte popolare». (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

MASSIMO UNO. E’ la trama di “Isla Negra”, terza esperienza alla regia di Jorge Riquelme Serrano che “esplora - sottolinea l’autore - la crisi abitativa e l’impatto del mercato immobiliare sulle comunità più vulnerabili del mio Cile”. (La Stampa)

Il Torino Film Festival 2024 si adopera a favore per la ricerca sul cancro con un'iniziativa speciale. Martedì 26 novembre alle ore 18:00, presso il Cinema Romano, Ornella Muti e Michele Placido interverranno per presentare una pietra miliare della loro carriera, Romanzo Popolare di Mario Monicelli, per cui hanno condiviso il set cinquant'anni fa e che ha regalato loro un enorme successo. (Movieplayer)

È una rinascita, basta essere ideologici, il cinema è glamour, basta autori, ci hanno rotto… Gozzano lo diceva, il cinema è un'arte popolare". Anche se in modi diversi Michele Placido e Ornella Muti alla fine su una cosa sono del tutto d'accordo: viva il glamour. (Corriere Delle Alpi)

Ornella Muti e Michele Placido al Torino Film Festival 2024 per sostenere la ricerca contro il cancro

“Michele, non mi hai mai chiamato in un tuo film: vediamo che puoi fare”. Per Ornella Muti i cinquant’anni da Romanzo Popolare non sembrano essere mai passati. Michele Placido, che con lei e Ugo Tognazzi componeva il terzetto diretto da Mario Monicelli nel film del 1974, la osserva sornione e un po’ di sbieco, ancora irruento e ruvido, sangue caldo mediterraneo. (Il Fatto Quotidiano)

La protagonista principale della serata alla fine è stata la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro alla quale sarà devoluto l’incasso. (Città di Torino)

Ricco anche il programma delle presentazioni con i cast o i registi dei film in sala. Gli appuntamenti più rilevanti della giornata odierna sono senza dubbio la consegna della Stella della Mole a due mostri sacri del cinema italiano come Ornella Muti e Michele Placido, che presenteranno il film del 1974 "Romanzo Popolare" di Mario Monicelli. (TorinOggi.it)