Crollo a Scampia: due morti e 13 feriti, 7 sono bambini. Mattarella chiama il sindaco: "Solidarietà"

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere di Napoli, ha provocato due morti e 13 feriti. Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. I vigili del fuoco, dopo aver scavato tra le macerie, hanno completato l'evacuazione dei piani alti mentre sono in corso le verifiche di stabilità nella parte coinvolta dell'edificio. (RaiNews)

La notizia riportata su altre testate

Per gli 800 abitanti si profila un lungo calvario fuori dalle proprie abitazioni, con gli alloggi che devono ancora essere individuati. Sgomento, rabbia, frustrazione. (ROMA on line)

I vigili del fuoco hanno provveduto a evacuare i piani alti dell'edificio con l'autoscala per poi passare alle verifiche di stabilità nella parte coinvolta della Vela. Il prefetto di Napoli Michele di Bari ha attivato il centro coordinamento soccorsi e ha effettuato un sopralluogo. (La Nuova Sardegna)

La famiglia Abbruzzo è stata travolta dalla tragica vicenda del crollo del ballatoio nella Vele Celeste a Scampia. Nella notte di lunedì è morto il 29enne padre e marito Roberto, mentre sono rimasti feriti i fratelli Luisa e Giuseppe, entrambi sono ricoverati all’Ospedale del Mare. (Internapoli)

Crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, chi sono le vittime e i feriti

A Scampia, all’esterno della Vele celeste, Il nervosismo inizia a farsi sentire: ci sono 38 gradi, 35 sotto I gazebo. Problemi anche per gli animali domestici, disidratati e impauriti. (La Repubblica)

Si tratta del ballatoio di collegamento nella Vela Celeste. Il crollo del ballatoio (Livesicilia.it)

Le due persone morte dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, a Napoli, sono Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione. Avevano 29 e 35 anni. Lui è morto sul colpo, lei in ospedale. (Sky Tg24 )