NOTO SONDAGGI PER “LA REPUBBLICA“ * «LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI VOTEREBBE CONTRO LA LEGGE SULL’AUTONOMIA REGIONALE»

NOTO SONDAGGI PER “LA REPUBBLICA“ * «LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI VOTEREBBE CONTRO LA LEGGE SULL’AUTONOMIA REGIONALE»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
agenzia giornalistica opinione INTERNO

DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”. È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altri media

Neppure «la madre di tutte le battaglie», vincere il referendum contro l’autonomia differenziata anche per far crollare come un castello di carte le altre riforme del governo Meloni — premierato e separazione delle carriere, «che si tengono insieme in forza di un baratto fra alleati» — ha convinto Giuseppe Conte a dismettere l’abito dell’offeso e a partecipare accanto ad Elly Schlein alla grande … (la Repubblica)

Roma, 5 ott. La risposta è semplice: è il prezzo da pagare per il premierato”. (Agenzia askanews)

Nell’altro scatto Angelo Bonelli di Verdi e Sinistra e Alessandra Maiorino, rappresentante del M5S, che si appoggiano reciprocamente nel chiedere «una verifica, dopo le Regionali, delle condizioni dell’alleanza col Pd». (Corriere della Sera)

Il campo largo si ritrova contro l’autonomia

Articolo 21 ha partecipato convintamente all’assemblea nazionale del Comitato contro l’Autonomia differenziata. Abbiamo proposto di costituire un gruppo di lavoro che segua gli aspetti dell’informazione e del rispetto del pluralismo, sollecitando subito l’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni, sia sui media classici sia sui social. (articolo21)

Cosa conteneva la relazione? I criteri per definire i livelli essenziali delle prestazioni in base a una serie di parametri come il clima, il costo della vita e le proiezioni demografiche. Il Clep avrebbe dovuto approvare la relazione di un sottocomitato presieduto da Elena D’Orlando, già consulente del presidente del Veneto, Zaia. (La Repubblica)

All’assemblea nazionale del comitato referendario contro l’Autonomia differenziata i sindacati, giustamente, mettono le mani avanti: non è questa la sede per fare la diagnosi quotidiana dello stato del campo largo. (il manifesto)