Chi la Dunbar la vince: la Vuelta balla irlandese, O'Connor traballa

L'undicesima tappa della Vuelta a España 2024 è stata vinta da Eddie Dunbar (Jayco AlUla), che ha regolato una numerosissima fuga (che è arrivata a contare trentotto corridori). L'irlandese ha battuto Quinten Hermans e Max Poole con un'azione decisa portata all'ultimo chilometro. Nel gruppo dei migliori, Primož Roglič ed Enric Mas hanno nuovamente attaccato la maglia rossa Ben O'Connor, che non ha resistito a lungo e ha dovuto cedere altre 37". (Cicloweb.it)

La notizia riportata su altri media

Va via la fuga di giornata e vince l’irlandese Eddie Dunbar, mentre l’australiano paga 37″ di ritardo dal gruppo degli uomini di classifica, ma difende il simbolo del primato confermandosi al primo posto in classifica generale con 3’16” di vantaggio sullo sloveno Primoz Roglic. (OA Sport)

Vuelta di Spagna Dunbar batte Narvaez, Zana e Frigo superlativi, Roglic attacca anche su un 3a categoria: gli highlights (Eurosport IT)

Il 27enne irlandese coglie il più bel successo della sua carriera cogliendo l'attimo al termine di una lunga fuga, in un finale molto incerto che lo ha visto partire a razzo per anticipare uno sprint che per gli avversari è diventata lotta alla seconda posizione. (SpazioCiclismo)

Pagelle Vuelta a España 2024: Dunbar si esalta, Roglic scalfisce le certezze di O’Connor

Di seguito l’ordine d’arrivo completo della frazione odierna della Vuelta a España 2024, con il primo posto dell’irlandese Eddie Dunbar: in classifica generale resta in testa l’australiano Ben O’Connor, che vanta ora un margine di 3’16” sullo sloveno Primoz Roglic (Red Bull – BORA – hansgrohe). (OA Sport)

La tappa 11 della Vuelta 2024 porta la carovana da Campus Tecnologico Cortizo.Padron a Campus Tecnologico Cortizo.Padron dopo 166,5 km e ancora una volta lo fa offrendo una chance ai fuggitivi. (Quotidiano Sportivo)

Eddie Dunbar, voto 10: sfrutta nel migliore dei modi la situazione, da vero e proprio finisseur. Praticamente poco dopo l’ultimo chilometro riesce a sorprendere tutti con la sparata vincente, sfruttando l’immobilismo nel gruppo al comando, prendendosi la vittoria più bella della carriera (prima in un grande giro per l’irlandese). (OA Sport)