Sciopero, Landini: da Salvini attacco esplicito a diritto lavoratori

Sciopero, Landini: da Salvini attacco esplicito a diritto lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 26 nov. – Con la precettazione il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo “Salvini ancora una volta attacca il diritto di sciopero. Perché questo è uno sciopero generale, il primo che noi proclamiamo quest’anno. E lo proclamiamo proprio per tutelare al meglio i diritti delle persone, che altrimenti non non sono tutelati, anche dalle politiche del governo. Questo è un attacco esplicito e penso che il problema vero è tutelare i cittadini da Salvini, non tutelarli da uno sciopero”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Per lo sciopero del 29 novembre al momento non risultano comunicazioni in merito né di Trenitalia né di Italo e di altre compagnie. L'agitazione coinvolgerà diverse categorie di lavoratori (dalla scuola alla sanità), ma non avrà ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. (Today.it)

La decisione è arrivato al termine dell'incontro avvenuto nel pomeriggio al Ministero. "Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha dichiarato il ministro in un videomessaggio. (LA STAMPA Finanza)

Si è concluso al Ministero dei Trasporti l'incontro con i sindacati in vista dello sciopero del 29 dicembre. Proposta rigettata dalle associazioni dei lavoratori, che avevano confermato la mobilitazione di 8 ore. (Liberoquotidiano.it)

Sciopero generale 29 novembre trasporti: orari e fasce di garanzia città per città. Cgil e Uil confermano le 8 ore

Sciopero, Salvini firma la precettazione. Lo annuncia il Mit per lo stop dei lavoratori dei trasporti previsto il prossimo 29 novembre. (Sky Tg24 )

– Otto ore di sciopero generale. Una giornata che punta a criticare e combattere la nuova manovra di bilancio proposta dal Governo. (il Resto del Carlino)

Sciopero 29 novembre ridotto a 4 ore, la richiesta del Garante. Salvini: «Farò di tutto per avere meno disagi» Vediamo quanto dura lo sciopero, le fasce di garanzia, gli orari, tutto quello che bisogna sapere in vista del venerdì nero dei trasporti. (ilmessaggero.it)