Trasporti, Cgil: impugneremo precettazione per lo sciopero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 26 nov. – “Attenderemo gli atti. Li guarderemo e, naturalmente, li impugneremo procedendo nella direzione che purtroppo abbiamo già riscontrato in altri scioperi generali”. Lo ha detto il segretrario confederale della Cgil, Maria Grazia Gabrielli, al termine della riunione al Mit e in riferimento alla probabile precettazione per lo sciopero di venerdì 29 nel trasporto pubblico locale.“Si preferisce muoversi con modalità che non prevedono il confronto e il rispetto dello sciopero generale – ha proseguito – valuteremo il ricorso al Tar in virtù di come sarà argomentata la precettazione. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri media
ROMA – La convocazione al Mit è per le 16.30 di oggi, ma il no di Landini e Bombardieri è già arrivato: «Cgil e Uil confermano tutte le ragioni e le modalità dello sciopero generale del 29 novembre che sarà esercitato nel rispetto di quanto stabilito dalle norme, a partire dalle fasce di garanzia, e nell’interesse di tutte le lavoratrici e i lavoratori del Paese», scrivono i due sindacati in un c… (la Repubblica)
Dopo la richiesta della Commissione di garanzia di dimezzare l’orario dell’astensione dal lavoro, Matteo Salvini si era mosso inviando una lettera ai sindacati. Quindi è arrivata la convocazione del dicastero guidato dal leader leghista per un confronto. (Il Fatto Quotidiano)
Sciopero, Salvini firma la precettazione. Lo annuncia il Mit per lo stop dei lavoratori dei trasporti previsto il prossimo 29 novembre. (Sky Tg24 )
I sindacati confermano la mobilitazione nei trasporti di 8 ore, nell'ambito dello sciopero generale contro la manovra del 29 novembre. È di nuovo scontro tra Matteo Salvini e i leader di Cgil e Uil, Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri. (ilmessaggero.it)
L'iniziativa per parlare delle ragioni dello sciopero generale nazionale, proclamato per venerdì prossimo, 29 novembre, da CGIL e UIL , contro la manovra di bilancio del governo Meloni. Stamattina a Cagliari, assemblea regionale della UILTuCS, la più grande categoria della Uil del privato impiego. (L'Unione Sarda.it)
I sindacati della Funzione pubblica di Cgil e Uil sono scesi in piazza per due appuntamenti a Roma, in vista del prossimo sciopero generale indetto per venerdì 29 novembre che vedrà tutti i lavoratori protestare in tutta Italia. (Il Fatto Quotidiano)