Tpl, Salvini firma l'ordinanza di precettazione: sciopero 29 novembre ridotto a 4 ore

Tpl, Salvini firma l'ordinanza di precettazione: sciopero 29 novembre ridotto a 4 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha firmato l'ordinanza di precettazione per lo sciopero di venerdì 29 novembre nel settore dei trasporti pubblici locali proclamato da Cgil e Uil. La decisione è arrivato al termine dell'incontro avvenuto nel pomeriggio al Ministero. "Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha dichiarato il ministro in un videomessaggio. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

La riduzione dello sciopero nel settore trasporti da 8 a 4 ore è al centro della convocazione inviata dal ministero dei Trasporti alle organizzazioni sindacali in vista di venerdì 29 novembre. Quindi è arrivata la convocazione del dicastero guidato dal leader leghista per un confronto. (Il Fatto Quotidiano)

Una giornata che punta a criticare e combattere la nuova manovra di bilancio proposta dal Governo. La mappa del corteo a Bologna A Bologna, dove si concentrerà la manifestazione regionale, è previsto un corteo che partirà da Porta Lame alle 9.30 per arrivare, passando da piazza dei Martiri, via dei Mille e via dell’Indipendenza, in piazza Maggiore alle 10.30. (il Resto del Carlino)

L'annuncio del ministro, la nota del Mit dopo l'incontro con i sindacati. Bombardieri: "Faremo ricorso". Cgil: "Ministro dà i numeri ma non pensa a rimuovere cause". Opposizioni all'attacco (Adnkronos)

Sciopero del 29 novembre, "verso la precettazione". E Cgil e Uil fanno ricorso in tribunale

“La manovra persegue sulla strada dell’ingiustizia e dell’iniquità sociale – ha detto la segretaria generale Fp-Cgil, Serena Sorrentino -. I sindacati della Funzione pubblica di Cgil e Uil sono scesi in piazza per due appuntamenti a Roma, in vista del prossimo sciopero generale indetto per venerdì 29 novembre che vedrà tutti i lavoratori protestare in tutta Italia. (Il Fatto Quotidiano)

In vista dello sciopero di otto ore proclamato per il 29 novembre "si va verso la precettazione". Lo riferisce il Mit in una nota al termine dell'incontro con le organizzazioni sindacali che ha visto la partecipazione del ministro Salvini. (Adnkronos)

Proposta rigettata dalle associazioni dei lavoratori, che avevano confermato la mobilitazione di 8 ore. Si è concluso al Ministero dei Trasporti l'incontro con i sindacati in vista dello sciopero del 29 dicembre. (Liberoquotidiano.it)