Gli effetti di Trump sull'Europa: parata di leader a cena con Zelensky e Rutte per non decidere nulla
"La mia posizione è che l'Ucraina deve essere messa in una posizione di forza per poi decidere quando e come aprire i negoziati: se ora iniziamo a parlare fra di noi che forma prenderà la pace, rendiamo la vita molto facile ai russi, che potranno rilassarsi, fumarsi un sigaro e seguire il nostro dibattito in televisione". Mark Rutte fissa così i paletti della di… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien. L’Ucraina non ha la forza di riassumere il controllo della Crimea e del Donbass. (Il Dubbio)
L’Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien, ripresa da Rbc Ukraine. (Il Fatto Quotidiano)
«Non abbiamo le forze per riprenderci Donbass e Crimea. Dobbiamo sperare nella diplomazia». Le parole di Volodymyr Zelensky sulla guerra tra Russia e Ucraina somigliano a una resa. Ammettendo quello che i governi occidentali, cominciando da quello di Joe Biden, pensava da tempo. (Open)
Il leader ucraino, in realtà, nei colloqui informali ha cambiato toni da tempo. Per essere più precisi non l’ha mai avuta dal 2014, quando la Russia occupò illegalmente quei territori. (Corriere della Sera)
Red – (Notizie Geopolitiche)
Zelensky: «Non riusciremo a riprenderci la Crimea»L’ammissione sconsolata e pubblica è di Volodymyr Zelensky: «Non abbiamo le forze per riprenderci la Crimea e il Donbass. Cominciamo. (Corriere della Sera)