Rebus polizze catastrofali, dall’1 aprile parte l’obbligo. Cna: prorogare di 6 mesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il panico-polizze è il nuovo capitolo della battaglia dei bolognesi e dei romagnoli contro le alluvioni. "Dal 1° aprile si troverà scoperto il 95% delle imprese", tuona la Cna. Come avverte il direttore di Cna Bologna Claudio Pazzaglia, se l’1 aprile dovesse per esempio esondare di nuovo il Ravone, la gran parte delle piccole attività della zona sarebbero in guai seri: lo Stato, infatti, non interverrà più per rimborsare i danni subiti. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
Sugli obblighi per le imprese sulle polizze catastrofali, il consigliere regionale del Pd Antonio Mastrovincenzo che ha presentato in merito un'interrogazione al presidente della giunta Francesco Acquaroli per chiedere «al Governo di prorogare i termini Il 31 marzo 2025». (corriereadriatico.it)
Senza interventi, l'obbligo scatterà dal 31 marzo. Il governo sta valutando la proroga dell'entrata in vigore dell'obbligo per le imprese di assicurarsi contro le catastrofi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È corsa contro il tempo per le imprese trentine, come per quelle di tutta Italia. Il 31 marzo scadono infatti i termini per dotarsi di una polizza assicurativa contro i danni catastrofali. Una copertura assicurativa che al momento solo pochissime realtà imprenditoriali hanno. (l'Adige)
Introduzione (Sky Tg24 )
Entro il 31 marzo le imprese dovranno assicurarsi contro gli eventi catastrofali. Se non lo si fa, però, si perde ogni merito creditizio: le banche sostanzialmente non finanziano, non si può partecipare ai bandi e, in caso di catastrofi, non si avrà alcun contributo. (CremonaOggi)
In questo mese si è completato il quadro normativo necessario a rendere operativo l’obbligo che ha fissato definitivamente la data di entrata in vigore al 31 marzo prossimo. (OggiMilazzo.it)