Turista va in Florida e trova l'uragano Milton: «Svuotati gli scaffali dei supermercati»

Turista va in Florida e trova l'uragano Milton: «Svuotati gli scaffali dei supermercati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ESTERI

Gli Stati Uniti si preparano all'emergenza per l'arrivo imminente dell'uragano Milton, che secondo il Centro Nazionale Uragani degli Usa potrebbe raggiungere venti fino a 270 km/h. La Florida è in massima allerta, con residenti e turisti che corrono ai ripari per affrontare la devastante tempesta, che ha già causato una vittima in Messico. Le autorità locali invitano a seguire le istruzioni di sicurezza per minimizzare i rischi durante il passaggio dell'uragano. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli occupanti del peschereccio hanno dovuto affrontare il ciclone in prima persona, anche se nessuno è rimasto ferito: tutti i membri dell'equipaggio sono riusciti a tornare a terra sani e salvi, si legge nel post al filmato pubblicato su X. (Corriere TV)

Il presidente, che ha dovuto posticipare il viaggio in Germania e in Angola, ha definito la tempesta la più potente in 100 anni di storia dello Stato (AGI - Agenzia Italia)

Già colpita dal passaggio distruttivo di Helene dieci giorni fa, «l'intera penisola della Florida è sotto una forma di sorveglianza o di allerta», ha avvertito martedì il governatore dello Stato, Ron DeSantis. (ilgazzettino.it)

Uragano Milton verso Florida, allarme totale: “Andate via o morirete”

Un gruppo di pescatori di Celestún, a bordo della barca “Topoli“, ha affrontato l’uragano Milton in mare aperto: il video è rapidamente diventato virale. Nonostante le condizioni meteorologiche estreme e la forza devastante del ciclone, tutti i membri dell’equipaggio sono riusciti a tornare a terra sani e salvi. (MeteoWeb)

Non solo perché la risposta del governo Biden-Harris diventerà un'arma politica per Trump: negli stati colpiti sarà difficile votare regolarmente, si rischiano accuse di brogli e uno spoglio contestato (Adnkronos)

L'uragano Milton sta arrivando e la Florida si prepara ad una catastrofe. "E' una questione di vita o di morte", ha detto il presidente Joe Biden rivolgendosi alla popolazione che rischia di essere travolta dalla peggior tempesta degli ultimi 100 anni. (TuttOggi)