Roma 2024, Francis Ford Coppola: «chiamatemi zio Ciccio»

Roma 2024, Francis Ford Coppola: «chiamatemi zio Ciccio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

È l’evento di preapertura della 19ma edizione della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città 2024, Megalopolis, il nuovo epico, magnetico racconto di Francis Ford Coppola, tornato alla regia dopo 13 anni di assenza. Presentato in anteprima in concorso al 77° Festival di Cannes, il film è proiettato il 14 ottobre negli Studi di Cinecittà e introdotto dallo stesso premio Oscar che ne è produttore, sceneggiatore e regista. (Ciak Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Il parterre è quello delle grandi occasioni. Sono tutti in attesa della preapertura della Festa del Cinema di Roma, e di Alice nella Città, con l’anteprima italiana dell’ultima opera del maestro: “Megalopolis”. (ilmessaggero.it)

Una cerimonia che si è svolta alla presenza della presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia, dell’ad Manuela Cacciamani e d… (Repubblica Roma)

COLLEFERRO – Nella mattinata di oggi, 15 Ottobre, nell’Aula Consiliare del Comune di Colleferro, il Sindaco Pierluigi Sanna ha tenuto una conferenza stampa di presentazione degli eventi che nel corso di questo fine settimana, apriranno le Celebrazioni per il 90° Anno di fondazione del Comune di Colleferro. (Cronache Cittadine)

Cineclub dei Piccoli Messina: il primo festival siciliano tutto dedicato ai bambini

Roma, 14 ott. - Gli italiani sono bravi a far tutto tranne che il governo: Francis Ford Coppola lo ripete sul red carpet della festa del cinema di Roma, dove è la sua serata con la proiezione del suo ultimo film "Megalopolis". (Il Sole 24 ORE)

Oggi Catilina non saprei chi possa essere, è difficile da dire, nel mio film l'ispirazione l'ho avuta da Robert Moses ma oggi quale governo sarebbe in grado di struggere il mondo?».Così Francis Ford Coppola alla pre apertura della Festa del Cinema di Roma intervistato sul red carpet di Cinecittà, dove oggi è stato presentato il suo film «Megalopolis». (Corriere TV)

Inoltre, è previsto anche il Premio FICC, assegnato da una giuria internazionale di bambini coordinata da IFFS – International Federation of Film Societies. (Normanno.com)