Guerra in Libano: ucciso a Beirut Muhammad Jàfar Kasir, uno dei leader di Hezbollah: portava armi dall'Iran

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L’Idf ha reso noto che nel raid di oggi su Beirut è stato ucciso Muhammad Jàfar Kasir , per 15 anni a capo dell’Unità 4400, «uno dei leader più anziani dell’organizzazione terroristica Hezbollah e la persona più importante nell’asse terroristico Iran-Hezbollah-Siria ». "Considerato vicino al regime iraniano, era coinvolto in centinaia di operazioni di contrabbando di armi "strategiche" dall’Iran a Hezbollah, ed era tra coloro che promuovevano il progetto di missili di precisione del gruppo terroristico». (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah aveva accettato la tregua prima di venir ucciso da Israele. È quanto rivela il ministro degli Esteri del Libano Abdallah Bou Habib intervistato dalla Cnn qualche giorno dopo l'uccisione. (Il Giornale d'Italia)

Lo hanno fatto nelle scorse settimane per raccogliere informazioni in vista di una più ampia incursione di terra, che tra i suoi obiettivi principali ha la distruzione delle infrastrutture sotterranee con le quali il Partito di Dio ha innervato il sottosuolo del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

L'Idf attacca a Beirut un'altra roccaforte del Partito di Dio. Nell'operazione in cui è morto Nasrallah sono stati uccisi anche il capo dell'unità di sicurezza, Nabil Kaouk, e un comandante pasdaran. Mille morti e 6 mila feriti in 15 giorni, un milione di sfollati. (AGI - Agenzia Italia)

Operazione Frecce del nord. Israele invade il Libano: "Operazione mirata e limitata". I media Usa: "Iran pronto a lanciare missili"

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print AGGIORNAMENTI (Pagine Esteri)

UN filmato diffuso dall'esercito israeliano mostra le operazioni di terra delle truppe in Libano. L’Idf ha comunicato che le forze israeliane hanno otto soldati sono stati uccisi in combattimento nel durante gli scontri con Hezbollah (La Stampa)

La 98ma Divisione dell'esercito israeliano ha invaso lo Stato del Libano per un'operazione "mirata e limitata". Gli Usa prima provano a frenare, poi definiscono l'operazione "rischiosa, ma legittima". (L'HuffPost)