Freddo polare in arrivo dalla Russia: in Puglia pioggia nel weekend. Ecco le previsioni meteo

Freddo polare in arrivo dalla Russia: in Puglia pioggia nel weekend. Ecco le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Freddo polare in arrivo in arrivo dalla Russia. Quella appena iniziata saraà una settimana caratterizzata da continui cambiamenti. Secondo Meteo.it, dopo un inizio tranquillo e mite, grazie all’influenza delle correnti atlantiche, il meteo subirà una svolta significativa verso il fine settimana, con l’arrivo di un’ondata di freddo proveniente dalla Russia. Questa alternanza tra momenti di stabilità e rapide perturbazioni rappresenta uno scenario tipico di fine autunno, che potrebbe però preludere all’ingresso anticipato della stagione invernale. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre si conferma l'arrivo di un nuovo impulso di aria fredda e di una perturbazione piuttosto intensa seguita da venti freddi. L'inverno meteorologico (al via il 1 dicembre) verrà quindi inaugurato con condizioni meteo di nuovo invernali, con il ritorno di freddo, pioggia, neve in montagna e vento forte. (METEO.IT)

L'inverno fa sul serio. Nel week end è previsto un nuovo abbassamento delle temperature e potrebbero verificarsi nevicate anche a quote collinari. (Today.it)

Già a partire da venerdì 29 novembre, un fronte perturbato precederà l’aria fredda in arrivo, innescando piogge e temporali in rapida evoluzione verso il Centro-Sud. (Meteo Italia)

Meteo: weekend all’insegna del ciclone russo. Pioggia, freddo, vento, temporali e neve a bassa quota. Le previsioni dettagliate

Dopo tanti mesi di attesa la neve ha imbiancato per bene le Alpi anche a quote collinari ma localmente si è fatta vedere sulle zone pianeggianti di Piemonte e Lombardia. Si è trattato del primo squillo invernale con l'aria artica scesa dal Nord Europa ma adesso si preparano le prime bufere di stagione questa volta sugli Appennini ed entro la fine del mese. (il Giornale)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che nelle prossime ore una perturbazione atlantica, collegata al ciclone suddetto, riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. (la Repubblica)

Le zone più colpite e i dettagli delle precipitazioni Un drastico cambiamento meteorologico è in arrivo sull’Italia tra venerdì 29 novembre e lunedì 2 dicembre, quando una goccia fredda proveniente dalla Russia porterà condizioni di maltempo diffuse, con piogge, vento forte e nevicate a bassa quota. (Meteo Puglia)