Piogge in esaurimento, mercoledì allerta per vento e frane previsioni

Verso un miglioramento le condizioni meteorologiche: dopo le abbondanti piogge di martedì, il sole tornerà a fare capolino tra le nuvole nella mattinata di mercoledì 9 ottobre, mentre nel pomeriggio e in serata sono attese nuove precipitazioni sui settori di collina e montagna. Mercoledì è in vigore una nuova allerta meteo, di colore giallo, per vento in montagna e alta collina e criticità idrogeologica in montagna (vedi l’allerta). (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sebbene non si parlasse di cumuli d'acqua della portata dell'alluvione dello scorso settembre, le autorità locali e la popolazione si trovavano in una condizione di pre-allarme, e in alcune zone si è cominciato a distribuire sacchi di sabbia. (il Giornale)

A causa della nuova ondata di maltempo in Emilia Romagna, è avvenuta una nuova esondazione del Lamone con altri allagamenti a Traversara. Gli argini, gravemente danneggiati, del fiume, non hanno tenuto e con la nuova piena del fiume, hanno mostrato tutta la loro fragilità. (METEO.IT)

Aggiornamento Allerta meteo per temporali e piene dei fiumi martedì 8 ottobre In attesa del via per accendere i riscaldamenti in regione, questa settimana inizia sempre con temperature, le cui massime si fermano sotto i 20 gradi e le minime possono arrivare anche a 10 gradi. (il Resto del Carlino)

Dai nonni ai nipotini, il pollo con patate mette d’accordo tutti

Immagine Facebook Regione: "Situazione in costante monitoraggio" (LAPRESSE)

– E’ arrivato il freddo e le temperature si sono abbassate. Allerta meteo arancione in Emilia Romagna per piene dei fiumiMissing Credit Allerta meteo arancione e gialla: ecco dove Infatti gli esperti meteorologi di Arpae hanno diffuso un’allerta meteo arancione per la giornata di domani, martedì 8 ottobre. (il Resto del Carlino)

E in generale le carni bianche continuano ad essere le più scelte.Si è tenuta il 2 ottobre scorso l’ottava edizione del Pollo Arrosto Day, gi... (La Verità)