Sciopero 10 gennaio 2025: trasporti e scuole in tilt, chi si fermerà

Sciopero 10 gennaio 2025: trasporti e scuole in tilt, chi si fermerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio 105 INTERNO

Il 10 gennaio 2025 sarà una data cruciale per chi si muove con i mezzi pubblici o lavora nel settore scolastico: una serie di scioperi nazionali e locali interesserà i trasporti e il pubblico impiego, causando disagi su larga scala. Le proteste iniziano già mercoledì 8 gennaio, con uno stop dei traghetti da e per le isole minori siciliane proclamato dall’Ugl. A seguire, il 9 gennaio, saranno i lavoratori del settore ferroviario ad aderire a uno sciopero di 24 ore indetto dal Cub Trasporti, coinvolgendo il personale di manutenzione delle infrastrutture di RFI (Radio 105)

La notizia riportata su altri media

Ma c’è anche lo sciopero nazionale della scuola il 10 gennaio che coinvolgerà, per l’intera giornata, il personale docente e ata aderenti al sindacato Csle e tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A scioperare saranno anche i lavoratori di Ferrovie della Calabria dalle ore 11.30 alle ore 15.30, quelli del trasporto ferroviario di Firenze e provincia dalle ore 09.00 alle ore 16.59 e di Trenitalia Abruzzo dalle ore 09.00 alle ore 16.59. (Il Faro online)

Scioperi, arriva il primo venerdì nero del 2025: a rischio bus, scuola e treni

L'anno inizia come si era chiuso ovvero con il personale del settore dei trasporti in stato di agitazione. A Milano, e in tutta Italia, è infatti in programma uno sciopero dei dipendenti del... (Virgilio)

Genova. Il 2024 è stato un anno molto intenso per quanto riguarda le battaglie sindacali legate ai rinnovi dei contratti in molti settori tra cui soprattutto trasporti e servizi pubblici. Il 2025 riparte su questo solco e il prossimo 10 gennaio, avremo il primo "venerdì nero" dell'anno con a rischio il trasporto pubblico e i servizi scolastici. (Genova24.it)