Sciopero 10 gennaio, arriva il primo venerdì nero dell’anno

Sciopero 10 gennaio, arriva il primo venerdì nero dell’anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online INTERNO

Il 10 gennaio si preannuncia una giornata nera dei trasporti. Treni a rischio con lo sciopero nazionale di 24 ore dei lavoratori Rfi, mentre il Tpl farà i conti con lo sciopero nazionale di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico locale. A scioperare saranno anche i lavoratori di Ferrovie della Calabria dalle ore 11.30 alle ore 15.30, quelli del trasporto ferroviario di Firenze e provincia dalle ore 09.00 alle ore 16.59 e di Trenitalia Abruzzo dalle ore 09.00 alle ore 16.59. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

Il 10 gennaio 2025 sarà una data cruciale per chi si muove con i mezzi pubblici o lavora nel settore scolastico: una serie di scioperi nazionali e locali interesserà i trasporti e il pubblico impiego, causando disagi su larga scala. (Radio 105)

Leggi tutta la notizia A Milano, e in tutta Italia, è infatti in programma uno sciopero dei dipendenti del... (Virgilio)

Scioperi, oltre 50 a gennaio tra stop nazionali e proteste locali

Si parte giovedì sera, quando dalle 21 per 24 ore si fermeranno i lavorati di Cub Trasporti di Rfi addetti alla manutenzione con possibili ripercussioni sulle tratte anche liguri. (Genova24.it)

I trasporti restano i protagonisti della protesta dei lavoratori, e quindi dei disagi per i cittadini. Ma c’è anche lo sciopero nazionale della scuola il 10 gennaio che coinvolgerà, per l’intera giornata, il personale docente e ata aderenti al sindacato Csle e tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)