LE NOVITA’ PER L’EDILIZIA NELLA LEGGE DI BILANCIO 2025

LE NOVITA’ PER L’EDILIZIA NELLA LEGGE DI BILANCIO 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Donne Geometra ECONOMIA

L’edilizia nella Legge di Bilancio Bonus ridotti, aumento degli estimi catastali e IMU. Caccia agli immobili fantasma. Il Consiglio dei Ministri n. 100 del 15 ottobre 2024 ha approvato la Legge di Bilancio 2025. Ancora una volta, la manovra sarà anticipata da un decreto legge contenente misure urgenti in materia economica e fiscale. Il Piano Strutturale di Bilancio (PSB) ha fornito una guida per la stesura della Legge di Bilancio, focalizzandosi principalmente sulla revisione delle spese fiscali. (Donne Geometra)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una buona notizia però riguarda il Bonus mobili ed elettrodomestici, che sarà prorogato anche nel 2025 così com’è. Dunque, lo sconto rimarrà lo stesso applicato nel 2024, ovvero il 50% su un tetto massimo di 5 mila euro di spesa per mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio. (Corriere della Sera)

Sono perseguiti obiettivi quali la messa in sicurezza del patrimonio edilizio e l’aumento dell’efficienza energetica, anche con lo scopo di agevolare il raggiungimento dei target fissati a livello europeo in termini di efficientamento e decarbonizzazione. (Infobuild)

Novità anche per l’aggiornamento del castasto ma senza una revisione generalizzata delle mappe, invece destinata solo a coloro che hanno utilizzato i bonus per l’efficientamento energetico o per il miglioramento degli edifici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bonus Mobili 2025: cosa cambierà con la proroga e le nuove regole

La Manovra, appena approvata dal Consiglio dei ministri e ora al vaglio delle Camere, prevede il ritorno del bonus ristrutturazioni al 50% che viene prorogato alle stesse condizioni del 2024, con un limite di spesa quindi di 96 mila euro. (Sky Tg24 )

Non sorprende che quella per il 2025 sarà una manovra attenta al riequilibrio dei conti pubblici, ma ciò non toglie che – stando a quanto emerge dai lavori del Governo – alcuni bonus e agevolazioni fiscali saranno confermate. (Brocardi.it)

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2024 Bonus Mobili 2025: cosa cambierà con la proroga e le nuove regole (Edilizia.com)