Bonus mobili 2025, proroga nella manovra di bilancio

Bonus mobili 2025, proroga nella manovra di bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news INTERNO

Nella manovra finanziaria 2025, dopo la conferma del bonus ristrutturazione nel 2025 è arrivata a sorpresa anche la proroga del bonus mobili 2025. Ad annunciarlo in una conferenza stampa congiunta con il ministro dell'economia Giorgetti, è stato il viceministro Maurizio Leo. Ma vediamo quali sono le ultime notizie e come funziona il bonus per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici legato ai lavori di ristrutturazione. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Il Governo ha confermato la proroga del Bonus Mobili fino al 2025, mantenendo la detrazione fiscale del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Questo sconto, che permette di recuperare metà della spesa sostenuta, avrà un tetto massimo di 5.000 euro, mantenendo invariata la soglia rispetto agli ultimi aggiornamenti normativi. (Edilizia.com)

Nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, il governo ha ufficializzato la proroga del Bonus Mobili, un’agevolazione fiscale che consente di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici a basso consumo energetico. (Immobiliare.it)

La Manovra, appena approvata dal Consiglio dei ministri e ora al vaglio delle Camere, prevede il ritorno del bonus ristrutturazioni al 50% che viene prorogato alle stesse condizioni del 2024, con un limite di spesa quindi di 96 mila euro. (Sky Tg24 )

Come cambia il Bonus Ristrutturazioni nel 2025: le novità nella legge di Bilancio

Come riporta Il Sole 24 Ore, la proroga riguarda nel dettaglio l'acquisto di arredi e grandi elettrodomestici, e si aggiunge al quadro delle agevolazioni per la casa che stanno emergendo in attesa che il disegno di legge approdi in parlamento. (WIRED Italia)

Bonus casa nel 2025, cosa cambia con la manovra di Giovanni Parente 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Come cambia il Bonus Ristrutturazioni nel 2025: le novità nella legge di Bilancio La prossima manovra garantisce per un altro anno il Bonus Ristrutturazioni al 50%, ma solo per le prime case. Per gli altri immobili lo ‘sconto fiscale’ scende al 36%. (Fanpage.it)