Proroga Bonus Ristrutturazione 2025

Proroga Bonus Ristrutturazione 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Guida Finestra INTERNO

Il Governo valuta di prorogare il popolare bonus ristrutturazione al 50% anche per il 2025. Tuttavia, questa misura, che ha sostenuto il settore edilizio e incoraggiato l’efficientamento energetico degli edifici, subirà alcune importanti modifiche. Addio al 50% per le seconde case Il Governo ha deciso di concentrare gli incentivi sulle prime case, ritenendole una priorità. La proroga del bonus al 50% per queste ultime, con un tetto di spesa invariato a 96.000 euro, è un segnale chiaro di questa volontà. (Guida Finestra)

Ne parlano anche altre fonti

Nella manovra finanziaria 2025, dopo la conferma del bonus ristrutturazione nel 2025 è arrivata a sorpresa anche la proroga del bonus mobili 2025. Ad annunciarlo in una conferenza stampa congiunta con il ministro dell'economia Giorgetti, è stato il viceministro Maurizio Leo. (idealista.it/news)

Dopo la proroga per il bonus ristrutturazioni, che ci sarà solo per le prime case, ieri è stata la volta della detrazione dedicata ai mobili. Proroga del bonus mobili per l’acquisto di arredi e di grandi elettrodomestici. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Arredare casa dopo averla ristrutturata avrà i suoi vantaggi anche nel 2025. Come riporta Il Sole 24 Ore, la proroga riguarda nel dettaglio l'acquisto di arredi e grandi elettrodomestici, e si aggiunge al quadro delle agevolazioni per la casa che stanno emergendo in attesa che il disegno di legge approdi in parlamento. (WIRED Italia)

Manovra 2025, torna il bonus ristrutturazioni al 50% per la casa ma non per tutti: cosa cambia

Bonus Mobili 2025: cosa cambierà con la proroga e le nuove regole Ultimo Aggiornamento: 17/10/2024 (Edilizia.com)

Nel 2025 il Bonus Ristrutturazioni viene prorogato con l'aliquota del 50% per gli interventi sulla prima casa. A cura di Annalisa Cangemi (Fanpage.it)

Introduzione (Sky Tg24 )