Bonus ristrutturazioni: proroga del 50% per la prima casa

Bonus ristrutturazioni: proroga del 50% per la prima casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

Per la prima casa viene confermato il bonus ristrutturazioni al 50% che scende invece al 36% sulla seconda. Resta il bonus mobili e grandi elettrodomestici, sempre al 50%. È quanto prevede la manovra da 30 miliardi approvata martedì dal Consiglio dei Ministri.Il Decreto Superbonus aveva previsto un taglio dell'agevolazione al 36% (dal 2025 al 2027) e al 30% (dal 2028 al 2033). Fino al 31 dicembre 2024, il bonus ristrutturazione aveva un’aliquota al 50% e un tetto di spesa a 96mila euro. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Il mosaico delle nuove agevolazioni per la casa si compone giorno dopo giorno; mentre il Ddl di Bilancio avanza verso la presentazione alle Camere, sulla revisione degli sconti fiscali per le abitazioni continuano ad emergere nuovi elementi. (Il Sole 24 ORE)

Il mosaico delle nuove agevolazioni per la casa si compone giorno dopo giorno; mentre il Ddl di Bilancio avanza verso la presentazione alle Camere, sulla revisione degli sconti fiscali per le abitazioni continuano ad emergere nuovi elementi. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

La manovra appena varata, infatti, riporta l’agevolazione delle ristrutturazioni del patrimonio edilizio alla misura attuale: 50% di detrazione (scaglionata in dieci anni) con un massimale di spesa pari a 96 mila euro a unità immobiliare. (La Stampa)

Bonus Mobili 2025: cosa cambierà con la proroga e le nuove regole

Cambiano i bonus casa con la manovra. Le ristrutturazioni saranno agevolate con la detrazione del 50% solo se riguarderanno l’abitazione principale mentre per le seconde case il bonus scenderà al 36 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Ecco le reazioni venete. Nella riunione del 15 ottobre 2024 a Palazzo Chigi, il Consiglio dei Ministri, tra gli altri provvedimenti, ha dato l’ok al decreto economico fiscale e al ddl bilancio 2025 insieme al documento programmatico di bilancio. (Il Mattino di Padova)

Bonus Mobili 2025: cosa cambierà con la proroga e le nuove regole Ultimo Aggiornamento: 17/10/2024 (Edilizia.com)