Bonus Mobili 2025: confermate le detrazioni nel disegno di Legge di Bilancio

Bonus Mobili 2025: confermate le detrazioni nel disegno di Legge di Bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Immobiliare.it ECONOMIA

Il bonus mobili ed elettrodomestici sarà presente nel 2025. L’annuncio è stato dato dal viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, nel corso della conferenza stampa tenutasi dopo l’approvazione del DDL di Bilancio da parte del Consiglio dei ministri. Manovra 2024, verso la proroga del bonus ristrutturazione al 50% per le prime case Confermata la proroga del Bonus Mobili 2025 Nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, il governo ha ufficializzato la proroga del Bonus Mobili, un’agevolazione fiscale che consente di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici a basso consumo energetico. (Immobiliare.it)

Ne parlano anche altre fonti

Arredare casa dopo averla ristrutturata avrà i suoi vantaggi anche nel 2025. Il disegno di legge di bilancio approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 15 ottobre ha infatti rinnovato il bonus mobili. (WIRED Italia)

Cosa si può acquistare con lo sconto fiscale Ancora un anno di bonus mobili. Accanto alla conferma dell'aliquota al 50% per gli interventi di ristrutturazione il governo ha infatti deciso di mantenere anche questa agevolazione su mobili e grandi elettrodomestici (la Repubblica)

È quanto prevede la manovra da 30 miliardi approvata martedì dal Consiglio dei Ministri.Il Decreto Superbonus aveva previsto un taglio dell'agevolazione al 36% (dal 2025 al 2027) e al 30% (dal 2028 al 2033). (LA STAMPA Finanza)

Come cambia il Bonus Ristrutturazioni nel 2025: le novità nella legge di Bilancio

Il Governo ha deciso di concentrare gli incentivi sulle prime case, ritenendole una priorità. La proroga del bonus al 50% per queste ultime, con un tetto di spesa invariato a 96.000 euro, è un segnale chiaro di questa volontà. (Guida Finestra)

Dopo la proroga per il bonus ristrutturazioni, che ci sarà solo per le prime case, ieri è stata la volta della detrazione dedicata ai mobili. Proroga del bonus mobili per l’acquisto di arredi e di grandi elettrodomestici (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Come cambia il Bonus Ristrutturazioni nel 2025: le novità nella legge di Bilancio La prossima manovra garantisce per un altro anno il Bonus Ristrutturazioni al 50%, ma solo per le prime case. Per gli altri immobili lo ‘sconto fiscale’ scende al 36%. (Fanpage.it)