Bonus Mobili 2025: cosa cambierà con la proroga e le nuove regole

Bonus Mobili 2025: cosa cambierà con la proroga e le nuove regole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Edilizia.com INTERNO

Bonus Mobili 2025: cosa cambierà con la proroga e le nuove regole Ultimo Aggiornamento: 17/10/2024 Il Governo ha confermato la proroga del Bonus Mobili fino al 2025, mantenendo la detrazione fiscale del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Questo sconto, che permette di recuperare metà della spesa sostenuta, avrà un tetto massimo di 5.000 euro, mantenendo invariata la soglia rispetto agli ultimi aggiornamenti normativi. (Edilizia.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa si può acquistare con lo sconto fiscale Il bonus mobili consente di ottenere la detrazione del 50% in dieci anni sull'… (la Repubblica)

Solo, però, per chi effettua i lavori di recupero sulla prima casa. Stretta sui bonus edilizi ma con uno spiraglio per la prima casa. (La Stampa)

La Manovra, appena approvata dal Consiglio dei ministri e ora al vaglio delle Camere, prevede il ritorno del bonus ristrutturazioni al 50% che viene prorogato alle stesse condizioni del 2024, con un limite di spesa quindi di 96 mila euro. (Sky Tg24 )

Proroga Bonus Ristrutturazione 2025

A cura di Annalisa Cangemi Nel 2025 il Bonus Ristrutturazioni viene prorogato con l'aliquota del 50% per gli interventi sulla prima casa. (Fanpage.it)

Addio al 50% per le seconde case Il Governo valuta di prorogare il popolare bonus ristrutturazione al 50% anche per il 2025. Tuttavia, questa misura, che ha sostenuto il settore edilizio e incoraggiato l’efficientamento energetico degli edifici, subirà alcune importanti modifiche. (Guida Finestra)

Il mosaico delle nuove agevolazioni per la casa si compone giorno dopo giorno; mentre il Ddl di Bilancio avanza verso la presentazione alle Camere, sulla revisione degli sconti fiscali per le abitazioni continuano ad emergere nuovi elementi. (NT+ Enti Locali & Edilizia)